3 trucchi per lavare peluche e pupazzi

Voi mamme che avete dei bambini piccoli non potete non dedicare attenzione alla pulizia di peluche e pupazzi. Sapete sicuramente cosa vuol dire avere nelle loro stanzette tanti di questi oggetti, che raccolgono sporcizia e polvere. Il loro livello igienico diventa, con il passare del tempo, negativo. Pertanto, è sempre bene lavare peluche e pupazzi con frequenza. Ma come bisogna procedere per effettuare una pulizia efficace e semplice? Oggi abbiamo scelto di indicarvi tre trucchi che vi aiuteranno a svolgere questo lavoro in poco tempo e in modo facile.

QUI VI PARLIAMO DI COME LAVARE TUTTI I TIPI DI GIOCATTOLI

COME LAVARE PELUCHE E PUPAZZI: IN LAVATRICE O A MANO

Quali sono i trucchi per lavare peluche e pupazzi in modo efficace? La cosa importante è sicuramente quella di procedere con questa pulizia periodicamente, al fine di non far accumulare polvere. Potete scegliere di procedere con il lavaggio in lavatrice o a mano. Nel primo caso ricordate di leggere sempre l’etichetta Il motivo? Se questi pupazzi contengono materiali plastici o polistirolo è meglio evitare la lavatrice. Non solo, se presenti parti meccaniche, è bene lasciar perdere il lavaggio e utilizzare solo l’aspirapolvere per eliminare la sporcizia. Se avete scelto di usare la lavatrice, impostate poi un programma di lavaggio per capi delicati a 30 gradi. Utilizzate un sacchetto protettivo, al fine di evitare che alcuni pezzi vadano dispersi.  Potete, in alternativa, lavare a mano peluche e pupazzi, usando sempre un detergente delicato. Vediamo ora insieme quali sono i tre trucchi da non dimenticare.

I TRUCCHI PER LAVARE PELUCHE E PUPAZZI IN MODO EFFICACE

Esistono tre trucchi per lavare peluche e pupazzi in modo efficace. In particolare, è possibile renderli più profumati utilizzando un particolare prodotto. Oltre ciò, è anche indispensabile eliminare germi e batteri, con l’aiuto dell’aceto. I tre trucchi per lavare peluche e pupazzi sono:

  • ricordate di aggiungere 1/2 bicchiere di aceto, per disinfettare e ammorbidire il pelo, sia durante il lavaggio in lavatrice che in quello a mano;
  • non dimenticate di dividerli in base ai colori, al fine di non creare danni irreparabili;
  • per rendere più profumati i peluche e i pupazzi potreste aggiungere qualche goccia di olio essenziale di lavanda, il quale svolge anche il ruolo di antisettico.
Gestione cookie