Voi mamme che avete dei bambini piccoli non potete non dedicare attenzione alla pulizia di peluche e pupazzi. Sapete sicuramente cosa vuol dire avere nelle loro stanzette tanti di questi oggetti, che raccolgono sporcizia e polvere. Il loro livello igienico diventa, con il passare del tempo, negativo. Pertanto, è sempre bene lavare peluche e pupazzi con frequenza. Ma come bisogna procedere per effettuare una pulizia efficace e semplice? Oggi abbiamo scelto di indicarvi tre trucchi che vi aiuteranno a svolgere questo lavoro in poco tempo e in modo facile.
Quali sono i trucchi per lavare peluche e pupazzi in modo efficace? La cosa importante è sicuramente quella di procedere con questa pulizia periodicamente, al fine di non far accumulare polvere. Potete scegliere di procedere con il lavaggio in lavatrice o a mano. Nel primo caso ricordate di leggere sempre l’etichetta Il motivo? Se questi pupazzi contengono materiali plastici o polistirolo è meglio evitare la lavatrice. Non solo, se presenti parti meccaniche, è bene lasciar perdere il lavaggio e utilizzare solo l’aspirapolvere per eliminare la sporcizia. Se avete scelto di usare la lavatrice, impostate poi un programma di lavaggio per capi delicati a 30 gradi. Utilizzate un sacchetto protettivo, al fine di evitare che alcuni pezzi vadano dispersi. Potete, in alternativa, lavare a mano peluche e pupazzi, usando sempre un detergente delicato. Vediamo ora insieme quali sono i tre trucchi da non dimenticare.
Esistono tre trucchi per lavare peluche e pupazzi in modo efficace. In particolare, è possibile renderli più profumati utilizzando un particolare prodotto. Oltre ciò, è anche indispensabile eliminare germi e batteri, con l’aiuto dell’aceto. I tre trucchi per lavare peluche e pupazzi sono:
Quando fa freddo non c’è niente di meglio che gustare un bel piatto caldo. Con…
Anche se è consuetudine di molti asciugare il viso con l’asciugamano, sarebbe meglio non farlo…
Endless Love, gli spoiler delle prossime puntate della soap: brutta notizia per Emir Kozcuoglu, episodio…
Il salnitro si forma quando i sali minerali trasportati dall'umidità cristallizzano sui muri: è pericoloso…
Ci sono piatti che sono perfetti nella loro semplicità, questo è sicuramente il caso dell'Amatriciana:…
Asciugare i piumoni, ti spieghiamo come puoi farlo: la soluzione è più semplice di quello…