Il cappello è uno degli accessori più belli e di tendenza da utilizzare durante la bella stagione. Ci riparano dal troppo sole, talvolta anche piuttosto fastidioso, ma riescono anche a renderci più belle. Esistono tanti tipi di cappelli estivi e indossare quello giusto dipende anche dalla situazione. Se si sta andando a trascorrere una giornata al mare, se si deve fare shopping con le amiche, prendere un caffè al bar, andare ad evento particolare… Insomma, bisogna saper fare le scelte giuste ma sicuramente la moda ci aiuta ad avere delle idee più chiare in fatto di cappelli must have per questa estate 2020.
Cappelli alla moda per l’estate: che cosa dicono le tendenze quest’anno
Partiamo dai più classici dei cappelli estivi da donna, praticamente intramontabile: il cappello di paglia. Ne esistono di varie dimensioni ma soprattutto ne esistono con varie decorazioni. Molto belli sono quelli con i cinturini colorati o magari con delle clip. Tanti sono anche personalizzabili con delle scritte ricamate a scelta.
Interessanti per la bella stagione sono anche i cappelli bucket. Forse fino a qualche anno fa gli avremmo inquadrati come cappelli da uomo, prevalentemente usati per la pesca e altri sport, ma vi assicuriamo che ad oggi sono uno degli accessori più fashion. Moltissimi brand propongono versioni coloratissime e fantasie varie.
Passiamo alle visiere, più adatte alle uscite in città magari con le amiche. I modelli sono senz’altro più sportivi ma qui la tendenza è sicuramente la tinta unita con una piccola stampa, solitamente con il logo della marca, sul fronte.
E a proposito di visiere, per l’estate 2020 c’è anche quella in PVC, considerato il vero must di questa stagione estiva. Questa visiera così particolare è trasparente ma pur sempre coloratissima. Sicuramente è un modello più adatto alle amanti dello stile sportivo ma mai dire mai.
E se quest’inverno abbiamo visto tantissime donne indossare i baschi, con l’arrivo della stagione calda la tendenza non cambia. L’unica cosa che si modifica in realtà è il tipo di tessuto, decisamente più fresco. Pare proprio che questi baschi con visiera non passino mai di moda negli ultimi anni quindi sicuramente con loro non sbaglierete.
E per una estate al top, ecco gli imperdibili
Articolo a cura di Benedetta Calasso