La polemica del giorno la regala Carlotta Ferlito tra un consiglio di troppo e un supplied non visibile

Pubblicato da Serena Wolf

Carlotta Ferlito al centro di una nuova polemica sui social: vi spieghiamo che cosa sta accadendo

Tempi duri per le influencer e per chi usa i social per lavorare. Glielo hanno detto molto chiaramente che le storie sui social devono essere chiare e sei ci sono regali, inviti, adv, questi vanno mostrati in bella mostra. Ma questa è l’estate in cui si fa a gara a chi sa “mimetizzare” al meglio le paroline magiche su instagram. Un po’ come sta succedendo a Carlotta Ferlito, finita nel mirino dei commentatori social per delle ultime perle regalate in queste ore. L’ex ginnasta si sta godendo la sua vacanza, rigorosamente offerta, in Grecia. E tra un drink e una insalata anche questa, rigorosamente supplied, dà anche consigli che fanno non poco indignare.

Ma iniziamo dal modo bizzarro che Carlotta, come anche altre colleghe, usano per nascondere il fatto che stiano pubblicizzando qualcosa e che dunque, la loro vacanza, è totalmente gratis, dal cornetto alla camomilla della sera. Il metodo infallibile di nascondere la parola #adv o #supplied dietro all’immagine di profilo. Una tattica che ormai, hanno sgamato tutti. Che poi signore e signori, se questa vacanza ve la stanno pagando dalla a alla zeta, dovreste anche mostrarlo e come “atto politico” prenderne appunto, atto, senza problema. Perchè vi affannate a coprire la cosa, forse perchè i follower sono stanchi delle strutture che offrono tutto agli influencer che si potrebbero invece pagare ogni cosa?

Carlotta Ferlito e gli improbabili consigli

Alla fine queste sono bazzecole, lo fanno tutti, lo fa anche Carlotta Ferlito. I problemi invece sono un tantino più seri, come fanno notare anche diversi follower, quando una ex sportiva, così giovane, ringrazia chi le ha consigliato di bere un gastroprotettore prima di bere. Se hai un problema e te lo ha consigliato il medico è un conto. Se lo usi solo perchè sei in vacanza e vuoi bere e pensi che sia utile dirlo anche a quasi un milione di follower, molti dei quali giovanissimi, allora il problema lo abbiamo…

Tra l’altro Carlotta Ferlito racconta anche di come un ragazzo l’abbia fermata per chiederle se stesse aspettando un uomo che le offrisse un drink e lei si è indignata perchè non ha bisogno di un uomo che le paghi il drink. Ci vuole coraggio a fare la storia femminista dopo aver mostrato che tutta la vacanza te l’hanno offerta…

Informazioni sull'autore

Serena Wolf

Se ho scelto di scrivere è perchè penso di avere tante cose da dire e voglio farlo raccontando quello che succede in questo paese e nel mondo. Voglio farlo con i piedi a terra ma con le mani su una tastiera. Perchè non è importante da dove scrivi ma quello che scrivi e come lo scrivi