Lensa Al, l’app che sta spopolando in queste settimane: come funziona

Se avete dei social, vi sarà sicuramente capitato di ritrovarvi nella home di Instagram, piuttosto che di Facebook, qualche foto dei vostri amici trasformati in avatar, come se un illustratore professionista avesse fatto loro un ritratto. Questi scatti così particolari che si vedono così spesso in giro per il web, sono frutto di un app che sta spopolando in queste ultime settimane. Si chiama Lensa Al ed oggi, in questo nuovo articolo, vi andremo proprio a parlare di questa particolare applicazione. Scopriamo, nel dettaglio, di cosa si tratta, come funziona e a cosa serve.

Tutto quello che c’è da sapere su Lensa Al, l’app del momento

Lensa Al non è un app nuova. E’ presente negli store già dal 2018 eppure solo oggi è diventata così famosa ed utilizzata. Come funziona? L’app in questione utilizza l’intelligenza artificiale per generare degli avatar. Usare Lensa Al è più facile di quanto si possa pensare. Chi scarica l’applicazione dovrà semplicemente scattarsi un selfie e caricarlo per vedere le varie possibili illustrazioni che ne vengono fuori. Oltre ad illustrazioni più classiche, si possono ottenere delle foto che ritraggono i protagonisti dei selfie nelle vesti di guerrieri, cyborg, elfi, supereroi, fate, principesse e così via. Il risultato finale è facilmente paragonabile a quello che si vede nel Metaverso.

Come scaricare Lensa Al e quanto costa averla sul cellulare

Lensa Al è facilissima da scaricare: basta andare sullo store del proprio telefono e digitare il nome dell’app. E’ giusto specificare che non è una applicazione gratuita ma a pagamento. C’è un periodo di prova gratuito di sette giorni e dunque, per una settimana, potrete utilizzarla senza sborsare nulla. Esistono però diversi pacchetti a pagamento. Quello che costa meno ha un prezzo di 6,99 euro mentre quello con la cifra più alta ha un costo di 14,99 euro. Esistono anche delle vie di mezzo.

Gestione cookie