Ogni anno la domanda è sempre la stessa: come decoriamo casa per Natale? In particolare, l’attenzione si posa sempre sulla tavola. Vogliamo sempre fare qualcosa di diverso e stupire anche le persone a cui vogliamo bene con idee sempre nuove. I grandi pranzi e le grandi cene sono alle porte e dobbiamo già iniziare a riflettere su come organizzare tutto. Dopo aver individuato il menù perfetto per l’occasione, toccherà pensare a come abbellire la tavola. Non c’è bisogno di inserire ulteriori oggetti sulla tovaglia, ma mettiamo alla prova la nostra fantasia con delle idee molto originali: ovvero le decorazioni con il cibo. Un’idea golosissima per abbellire la nostra tavola a Natale. Vediamo ora insieme tre ricette che ci torneranno utili!
Abbellire la tavola a Natale con il cibo: le tre idee
Abbiamo selezionato nel canale Youtube Cookist, tre idee originali per addobbare la tavola a Natale 2021 con il cibo. Sono delle ricette irresistibili e il risultato riuscirà indubbiamente a sorprendere i vostri cari!
- Albero di formaggio cremoso: l’idea originale per un aperitivo natalizio che sorprenderà tutti! Tagliare delle fette grosse di provola. Ognuna deve essere tagliata a forma di albero di Natale. Dopo di che, decorateli con stuzzichini/salatini e olive, usati solitamente per l’aperitivo. Inserite tutti gli alberelli formati su un piatto rotondo ed è fatta! Ovviamente giocate anche con i colori per ottenere un effetto unico!
- Come fare un albero di salumi per Natale. In questo caso, abbiamo bisogno di 800 gr di formaggio cremoso, formaggio Cheddar, formaggio, pancetta cotta, pinoli, 50 gr di coriandolo, succo di limone, cipolla in polvere, aglio in polvere, sale, 2 jalapeno. Mescoliamo tutto e lasciamo in frigo per 20 minuti, dopo aver inserito l’impasto nella pellicola. Infine, diamogli una forma ad albero e decoriamo con il prezzemolo (ricopritelo per averlo di colore verde) e i peperoni.
- 2 antipasti di Natale senza cottura: l’idea per abbellire la vostra tavola! Per eseguire questa ricetta abbiamo bisogno del vostro formaggio preferito, ad esempio una fetta grossa di provola. Utilizzando uno stampo a forma di stella. Formiamo su un piatto un albero sotto la stella aggiungendo salame, formaggio, rosmarino, crostini, salame, rosmarino, olive, formaggio, salame, rosmarino e crostini.
Il canale Youtube Cookiest propone, inoltre, altre quattro idee molto carine per addobbare la tavola con il cibo: Aperitivo di Natale, Involtini salmone, Rotolini di prosciutto e Rose di pancarrè. Ma non solo: un’altra idea per un centro tavola che lascerà tutti senza parole: riempite e farcite un bel panettone gastronomico e vedrete che bontà!