Spopolano sul web in questo periodo, decine di tutorial per le feste di Natale. Tante ricette facilissime e veloci che ci permettono di abbellire la nostra tavola e di gustare pietanze originali. Oggi abbiamo deciso di darvi qualche dritta su una delle ricette che ogni Natale conquista chi si cimenta con la preparazione di qualcosa di originale. Gli alberi di Natale da mangiare sono un must delle feste. Oggi quindi abbiamo pensato a un alberello natalizio che diventa anche un centrotavola. Ve lo proponiamo nella sua versione salata. Pronti e pronte quindi per questo alberello di Natale salato?
>>>> Alberelli di sfoglia facilissimi: la ricetta di questo Natale
Centrovatola di Natale: l’alberello salato facilissimo
Non c’è una vera e propria lista di ingredienti, come avrete capito vedendo le foto, questo alberello potete prepararlo con quello che più vi piace. Ma c’è una cosa imprescindibile: è il cono da usare. Potete farlo con il polistirolo , con del cartone, usando della spugna l’importante è che poi ricopriate tutto con diversi fogli di pellicola in modo che il vostro alberello sia resistente ma anche pronto ad accogliere il cibo !
Detto questo, scegliete gli ingredienti e armatevi di stuzzicadenti.
Come potrete vedere da questa immagine, si possono usare sicuramente i pomodorini, che danno quel tocco rosso all’alberello. E poi mozzarelline, pezzi di formaggio quadrato come emmethal . Tutti i tipi di affettati che volete e se amate le olive, scatenatevi con olive verdi e nere. Poi pezzetti di pomodori secchi, potete aggiungere qualche cipollotto. Tutto secondo il vostro personale gusto. Alla fine otterrete questo risultato.
Per la cima usate una stellina ritagliate una fetta di formaggio tipo galbanino che è più resistente e vi permetterà di ottenere quell’effetto di puntale. Il vostro alberello di Natale da mangiare è pronto! Potete usate la vostra creazione anche come centro tavola. Come vedete da questa foto, si possono unire dei rametti di rosmarino per dare un tocco in più di verde e creare maggiormente l’effetto di albero di Natale.