“Vorrei spegnermi per raggiungere Diana” queste sono le parole che Alessia Pifferi ha detto in carcere, come conferma il suo legale, Alessia Pontenani. “Si confermo che tutte queste cose sono state dette, Alessia ne aveva già parlato con la psicologa prima ancora di essere condannata. Mi hanno anche detto che Alessia è a rischio, potrebbe smettere di mangiare e bere, è l’unico modo che può avere per togliersi la vita visto che non le fanno neppure usare le forbici. Continua a dire che è stanca e che per questo vuole raggiungere sua figlia” ha detto l’avvocatessa di Alessia Pifferi ai microfoni de La vita in diretta.
Alessia Pifferi è stata condannata il 13 maggio 2024, in primo grado, all’ergastolo per la morte di sua figlia, la piccola Diana.
Alessia Pifferi e la volontà di togliersi la vita
Nello studio di Vita in diretta, gli esperti hanno fatto notare che Alessia Pifferi è distrutta da quello che è successo in aula, non perchè si è resa conto di quello che ha fatto a sua figlia ma perchè non è stata creduta.
L’avvocatessa di Alessia Pifferi ha provato a spiegare come sta davvero la sua assistita: “Quando si è parlato della morte della bambina, quasi a livelli morbosi, sono stata io a parlare con Alessia e a distrarla in modo che non lo sentisse. Alessia non ha pianto per questo motivo. Ieri non ha pianto perchè piangeva per se, ieri ha pianto quando io ho raccontato della sua infanzia, la sua infanzia tristissima. Sua sorella lo sa in cuor suo che le cose che sono state dette sono vere, Alessia piangeva per questo motivo”.
Viviana Pifferi non ci sta e nello studio di Rai 1 commenta: “A me non mi ha distratto nessuno, io ho sentito tutto. Basta accusare noi, anche io sono cresciuta dove è cresciuta Alessia, eppure non ho ucciso nessuno” . “Noi non avremo mai nessun tipo di serenità perchè noi sappiamo quello che è successo, abbiamo coscienza di quello che è successo a Diana. La bambina ha fatto una morte atroce mentre lei era a divertirsi. Vuole togliersi la vita? Vuole la lettera di mia mamma? Mia mamma era a pochi metri da lei e non si è mai girata per salutarla. Ci ha solo attaccate sempre” ha concluso Viviana Pifferi.