Allenare i glutei per glutei perfetti: 4 esercizi

Avere dei glutei perfetti si può, basta allenarsi attraverso alcuni esercizi, il cui obbiettivo è quello di tonificare. La muscolatura gluetea è, probabilmente, la zona del corpo più allenata dalle donne in palestra. Spesso gli esercizi risultano, però, inefficaci a causa di vari fattori. Ovviamente vi consigliamo di seguire un’alimentazione corretta, allo stesso tempo, al fine di ottenere un ottimo risultato. Quali sono gli esercizi migliori per avere i glutei perfetti? Abbiamo scelto di consigliarvi quelli che solitamente vengono eseguiti per ottenere questi risultati.

COME AVERE GLUTEI PERFETTI: GLI ESERCIZI DA ESEGUIRE PER OTTENERE FINALMENTE DEI RISULTATI

Esistono degli esercizi per allenare i glutei in modo efficace. Spesso risultano poco produttivi a causa di alcuni fattori. Il carico, ad esempio, deve essere importante per stimolare e tonificare il muscolo. Oltre ciò, capita che l’esercizio venga svolto senza un pre-stiramento e una flessione del gluteo. Non producono i risultati sperati per lo sviluppo del gluteo gli slanci, in tutte le loro versioni, l’abductor machine e la pressa. Quali sono, dunque, quelli più efficaci?

  • Invece, l’affondo con manubri, soprattutto nella versione camminata, è molto utile come esercizio per tonificare i glutei. L’intensità dell’allenamento, chiaramente, deve essere alta. Pertanto, è necessario utilizzare sovraccarichi ed eseguire un range di ripetizioni tra le 8 e le 12 a esaurimento. Per chi non è un principiante, è consigliata una versione dell’affondo molto efficace. Invece di tenere la schiena dritta flettetela in avanti mentre camminate e poi in fase eccentrica estendetela verso l’alto.
  • Un ottimo esercizio è la salita sul cubo, che deve avere un’altezza proporzionale al grado di allenamento. Per intensificare vi consigliamo di utilizzare o un bilanciere o due manubri.
  • Lo squat è un altro buon esercizio per tonificare i glutei, solo se viene eseguito correttamente e con un importante carico.
  • Vi segnaliamo anche i balzi, esercizio poco usato in palestra dalle donne. Solitamente viene eseguito nelle preparazioni atletiche. Chi pratica questo esercizio tende ad avere un gluteo molto tonico.

Cosa state aspettando? Trovate un po’ di tempo da dedicare al vostro corpo e iniziare a eseguire questi esercizi per avere dei glutei perfetti. Basta alzare l’intensità e scegliere gli esercizi più efficaci e funzionali.

Articolo a cura di Rebecca Megna

Gestione cookie