Anche quando sei sicuro d’aver pulito tutto, questo rimane sporco: il problema è in cucina (ogni giorno)

Anche se lavi tutti i giorni, trascuri di sicuro una parte della cucina che rimane sempre sporca: ecco di quale si tratta.

Pulire la cucina è una faccenda domestica che non si può rimandare e che conviene fare tutti i giorni. Questa è l’aerea della casa che infatti deve essere sempre pulita e igienizzata.

Pulire lavandino
Anche quando sei sicuro d’aver pulito tutto, questo rimane sporco: il problema è in cucina (ogni giorno) – unfdonna.it

Eppure ci si dimentica sempre di un angolo della stanza che è quello che accumula giorno dopo giorno lo sporco che resta là depositato a lungo, creando non pochi problemi. Infatti diventa un covo di altra sporcizia e germi pericolosi per la salute.

La parte della cucina che dimentichi di pulire e che accumula sporco

Ci sono alcuni luoghi o oggetti presenti nelle case che ci si dimentica di pulire e che però possono nascondere non pochi problemi in quanto diventano un covo di sporcizia e germi.

Pulire lavandino
La parte della cucina che dimentichi di pulire e che accumula sporco – unfdonna.it


Quando si lava la stanza “cucina”, ovviamente si pensa a pulire bene il piano cottura e il lavandino. Proprio di quest’ultimo però ci si dimentica una parte importante: la fessura. Questa di sicuro ti dimentichi di pulirla ed è proprio questa che invece va igienizzata al meglio!

Pulire questa fessura non è proprio la cosa più piacevole da fare e nemmeno la più agevole ma è un’operazione che va fatta. Per prima cosa bisogna avvicinarsi al lavandino, estrarre il tappo e, usando proprio questo, svitare con cura e delicatezza la fessura del lavello. Svitata questa fessura si noterà immediatamente tutto lo sporco accumulato.

Questo sporco rimarrebbe nascosto in quella fessura per tanto tanto tempo. Invece, pulirlo è un gioco da ragazzi soprattutto se si usano i rimedi della nonna come limone, bicarbonato o aceto. Il lavandino tornerà a brillare e sarà totalmente pulito non solo nella parte che si vede ma anche in quella che non si vede.

Avere un lavandino brillante e pulito non fa bene solo alla vista, non è una cosa puramente estetica ma anche molto funzionale ed importante. Infatti nel lavandino ogni giorno laviamo piatti, posate, bicchieri, tazze, pentole. Tutti strumenti che usiamo per cucinare e oggetti che usiamo per mangiare.

Che schifo pensare che laviamo tutto questo in un lavandino che è solo apparentemente pulito! Per questo è bene sempre pulire, lavare e igienizzare anche la fessura del lavandino dove si accumula lo sporco. Per farlo non serve spendere tanti soldi in detersivi costosi o aggressivi ma basta usare anche semplici rimedi naturali ed ingredienti che si hanno già in casa.

Gestione cookie