Siete alla ricerca di ricette veloci per preparare ottimi antipasti freddi a Natale? Bene, oggi vi indichiamo qualche idea per non farvi perdere tempo nella ricerca. Sono l’ideale per le occasioni speciali come il pranzo o la cena di Natale. Sono facili e veloci da preparare e possono essere realizzati anche il giorno prima dell’evento. In questo modo non arriverete al giorno di Natale stressati. Chi non ha molto tempo da dedicare alla cucina durante le festività può, dunque, optare per queste ricette. Come sempre, quando cuciniamo in casa i nostri piatti, lasciamoci guidare dall’amore, in cucina è sempre fondamentale. Bisogna fare tutto con il cuore in modo da ottenere un risultato speciale!
Ma vediamo alcune idee per delle ricette facilissime per degli antipasti di Natale.
RICETTE FACILI E VELOCI PER NATALE: GLI ANTIPASTI FREDDI, QUALI PREPARARE
Trovare i piatti giusti da servire per il pranzo o la cena di Natale potrebbe sembrare difficile. Si tratta di un evento speciale, che non può ricevere le dovute attenzioni. I pasti principali rappresentano il momento giusto per trascorrere del tempo con la propria famiglia. Pertanto, non possiamo non sorprendere tutti con deliziosi antipasti freddi. Ma quali preparare? Sale&Pepe ci consiglia queste speciali ricette.
- Dadolata di pomodorini con ricotte: un’idea molto carina per iniziare un pranzo o una cena. Sorprenderete i vostri carini con il profumo del basilico e il sapore unico del pomodoro.
- Torrette di prosciutto: una ricetta semplice e veloce da realizzare. In questo caso, avrete la possibilità di portare sulla vostra tavola i cracker composti da una mousse di prosciutto, Marsala, robiola e panna.
- Tramezzino mimosa con la salsa di formaggio: questa ricetta rappresenta l’unione di gorgonzola, mascarpone ed erba cipollina.
- Pomodorini ripieni, caratterizzati da crostini di pane e gazpacho.
- Insalata di salmone scottato con chicchi rossi: se preferite portare a tavola il pesce questa è la ricetta perfetta. Il salmone viene affiancato da avocado, succo di limone, chicchi di melagrana, aneto e fette di pompelmo rosa.
- Sushi di mortadella con spuma di crescenza: una ricetta facile da realizzare con 3 rotolini deliziosi.
- Spuma di tonno: un piatto decorato con la gelatina a cubetti, i sottaceti e le olive.
- Mousse di salmone affumicato su foglie di indivia: una ricetta molto semplice da realizzare, a base di verdure e pesce.
Vi consigliamo, inoltre, tra gli antipasti freddi per Natale anche l’insalata di mare e la terrina di robiola e uova. Ma anche tantissime idee per delle bruschette tutti gusti. Oppure anche dei tramezzini che possono essere preparati prima. In alternativa anche delle torte rustiche da tagliare a fette e servire in monoporzioni. Insomma le idee sono davvero tantissime.
Se poi volete avere tanti consigli per le feste, allora potrete anche seguire le ricette di Benedetta Rossi per Natale, o magari i consigli di Samya da Mattino 5. E poi i grandi classici con le ricette de La prova del cuoco per le feste c’è un grande archivio anche sul nostro Ultime Notizie Flash. Insomma a voi la scelta!