L’arricciacapelli è uno strumento essenziale per chi ama trasformare la propria capigliatura liscia in una più mossa, riccia e con più volume. Personaggi noti e modelle utilizzano da sempre queste piastre per capelli, ma vale la pena acquistarle? La nostra risposta è sì! Sicuramente è molto difficile fare una scelta tra i tanti arricciacapelli presenti sul mercato. Proprio per tale motivo, abbiamo deciso di elencarvi i dettagli da tenere in considerazione prima di procedere con l’acquisto e di indicarvi i migliori prodotti. Vediamo ora insieme quali sono.
COME SCEGLIERE IL MIGLIORE ARRICCIACAPELLI: I DETTAGLI DA TENERE IN CONSIDERAZIONE
Con l’arricciacapelli è possibile cambiare look in davvero pochissimo tempo. Il risultato che riuscirete a ottenere è paragonabile a quello raggiungibile in un salone di bellezza. Inoltre, non dovete temere, poiché questi strumenti sono molto semplici da utilizzare. Al momento dell’acquisto, però, vi consigliamo di tenere conto di vari dettagli.
- Per quanto riguarda un arricciacapelli cilindrico è bene tenere conto della misura del diametro del ferro. Questa scelta si basa sul tipo di riccio che avete intenzione di realizzare sulla vostra chioma. Se intendete creare delle onde ampie vi consigliamo di partire da un diametro di 3 cm. Al contrario, se le preferite più strette, optate per 2 o 2,5 cm. Infine, se il vostro obbiettivo è quello di realizzare dei ricci molto stretti a spirale, il diametro deve essere di 1,9 cm.
- Ovviamente non dimenticate di osservare bene l’impugnatura, che deve essere comoda.
- La temperatura è un altro dettaglio importante da conoscere. Vi consigliamo di optare per gli arricciacapelli con temperatura regolabile, utile per non danneggiare la chioma.
- Il materiale è un altro fattore da non dimenticare durante la scelta. Quelli da prendere in considerazione sono la ceramica, la tormalina e il titanio.
QUALI SONO I MIGLIORI ARRICCIACAPELLI: 3 PRODOTTI UNICI
Quali sono i migliori arricciacapelli presenti sul mercato? Ne abbiamo individuati tre su Amazon per facilitarvi l’acquisto!
( i prezzi indicati possono variare in base al momento in cui effettuerete l’acquisto)
- BaByliss BAB2665SE Miracurl SteamTech, un arricciacapelli automatico con rivestimento in ceramica a 84,99 €. Si tratta di uno dei prodotti più venduti e apprezzati in questo settore. Con tre livelli di regolazione della durata e tre livelli di controllo della temperatura, ha una funzione vapore per realizzare ricci morbidi, definiti, a lunga durata e luminosi. Possiede un serbatoio supplementare di acqua e uno strumento di pulizia.
- Remington CI95,ferro arricciacapelli con rivestimento in ceramica e perla. Un altro strumento molto apprezzato e a un costo accessibile, con riscaldamento rapido e un display digitale. Possiede la funzione blocco della temperatura per evitare dei cambi accidentali. La tempera può essere regolata da 130 °C a 210 °C. Con riscaldamento rapido in 30 secondi, è caratterizzato dallo spegnimento automatico dopo 60 minuti di non utilizzo.
- Remington Ci5319, ferro arricciacapelli Pro Spiral Curl con rivestimento in ceramica che costa intorno ai 15 euro. Sono davvero tantissime le opinioni positive di questo prodotto che possiede un supporto di protezione dal calore e un sistema di riscaldamento in ceramica. Come il precedente, è caratterizzato dallo spegnimento automatico dopo 60 minuti di non utilizzo.
E voi avete già acquistato uno di questi modelli oppure ne avete un altro con il quale vi trovate bene? Fateci sapere qual è il migliore arricciacapelli ! Condividete con noi le vostre opinioni!