Torna la nostra rubrica Assaggiato per voi. Oggi vi parlo di un altro prodotto senza lattosio che ho trovato praticamente perfetto per la colazione, ma anche per uno spuntino a metà giornata ( magari nel pomeriggio). Io non bevo il caffè e la mattina faccio colazione con una bevanda all’Avena in inverno, al Cocco in estate ( in alternativa del succo di frutta senza zucchero). Per accompagnare quindi qualcosa di caldo, o di fresco nella stagione estiva, opto per dei biscotti. E non è facile trovare dei prodotti senza lattosio che siano anche gustosi e genuini. Ma nella linea Misura ci sono diverse proposte per quello che riguarda i biscotti. Tra i frollini io preferisco senza dubbio quelli al cacao e riso soffiato, sono dal mio punto di vista, i più buoni. Sono perfetti sia con il latte all’avena caldo o freddo ( chi ha una intolleranza sicuramente capisce di cosa sto parlando), ma anche perfetti da mangiare insieme a della frutta o con uno yogurt a colazione. Di recente inoltre ho provato a usarli anche per la preparazione di una cheesecake, usandoli quindi per la base. Devo dire che il risultato è stato davvero eccellente, si sono prestati bene anche per questo scopo.
QUI VI PARLO DEI CORNETTI SENZA LATTOSIO SEMPRE DEL MARCHIO MISURA
FROLLINI MISURA PRIVOLAT: COME SONO I BISCOTTI AL CACAO SENZA LATTOSIO
Farina di frumento 59% – zucchero – olio di girasole – granella di riso soffiato 5,5% (zucchero, riso) – cacao magro in polvere 4% – agenti lievitanti: carbonato acido di ammonio, carbonato acido di sodio, difosfato disodico – emulsionanti: lecitina di soia – aromi – sale.
Ogni biscotto pesa circa 9 grammi e dà 43 kcal
Per quello che mi riguarda il voto a questi biscotti è sicuramente un 8,5. Posso quindi senza ombra di dubbio consigliare l’acquisto. Per quanto riguarda il prezzo si trovano al supermercato con un prezzo che varia tra i 2 euro e i 2,30 ( in alcuni supermercati vengono 1 euro e 90 centesimi).
Se preferite, visto il periodo, si possono anche acquistare on line.