Torna l’appuntamento con la nostra rubrica Assaggiato per voi. E vi parlo anche oggi di un prodotto senza lattosio. Tra le prime cose che si tolgono da una dieta per chi non può mangiare prodotti che contengono il lattosio, c’è sicuramente la Nutella. Il che è un bene perchè vi permetterà di restare in forma! Sempre che non puntiate poi al salato! Battute a parte, chi ha questa intolleranza può pensare di dover rinunciare anche ad altro: ad esempio a una bella crostata con la nutella, a una ciambella a un cornetto…In realtà esistono sul commercio diverse creme spalmabili alla nocciola con il cacao. Oggi vi parlo della crema spalmabile con nocciole e cacao Si Con riso, del marchio Riso Scotti.
La Scotti infatti ha lanciato una linea fornitissima di prodotti senza lattosio e la crema ne fa parte. Io l’ho trovata non solo molto buona da mangiare con pancarrè, fette biscottate, cornetti da riempire ma anche per i dolci. Ho provato a fare un rotolo al cioccolato, una crostata, una cheesecake e anche altre tipologie di dolci e posso dire che il prodotto è sicuramente ottimo e si presta a ogni preparazione.
Crema spalmabile con riso, nocciole e cacao. 400g
Ingredienti:
Zucchero, oli e grassi vegetali (girasole e burro di cacao), nocciole 13%, cacao magro in polvere 7,5%, sciroppo di riso 5%, crusca di riso 5%, emulsionante: lecitina di girasole, aroma. SENZA GLUTINE.
Può contenere tracce di soia e di altra frutta a guscio.
Garanzie di prodotto: Senza Lattosio, Senza Proteine del Latte, Senza Olio di Palma
Conservazione: 17 mesi.
La confezione da 400 grammi ha un giusto prezzo, costa persino meno di altre marche che danno una quantità inferiore di prodotto.
Che voto dare a questo prodotto? Sicuramente un 9. Per quello che mi riguarda, ma la percezione chiaramente cambia da persona a persona, l’ho trovata molto più digeribile di altre creme alla nocciola senza lattosio ed è per questo che la preferisco e l’acquisto spesso.
Bassetti mette in allerta i cittadini, attenzione alle complicazioni dell’influenza australiana a carico di cuore,…
Il Natale si avvicina ed è il momento perfetto per provare a realizzare in pandoro…
Il paraschizzi diventa escamotage per decorare la cucina, un vantaggio ed un vezzo soddisfacente in…
Secondo gli esperti c’è l’orario perfetto per bere il caffè e ridurre gli effetti negativi…
Non hai la minima idea di che cosa poter regalare ad una futura mamma oppure…
Basta diete, basta sacrifici e basta contare le calorie di ogni cosa che ingerisci! Bastano…