Torna il nostro appuntamento con la rubrica “Assaggiato per voi” e oggi vi parliamo di un prodotto della linea Valsoia che, come saprete, è 100 % vegetale. Perfetta quindi per chi come me ha una intolleranza al lattosio. Ho scelto di parlarvi di uno dei miei prodotti preferiti, la Crème Cioccolato Gusto Intenso, perfetta per la colazione o per lo spuntino del pomeriggio. Questa crema, a metà tra uno yogurt e un budino, è perfetta sia in estate che in inverno. In estate infatti si possono tenere nel frigo e quindi essere gustati freschi ( e potete farlo anche in inverno a meno che non abbiate sempre freddo come me). In alternativa possono comunque essere conservati fuori dal frigo ma in un ambiente fresco.
Prima di scoprire la mia intolleranza al lattosio non amavo molto il cioccolato fondente, per me troppo amaro. Ma dovendo poi scegliere tra una serie di prodotti che facevano del cioccolato fondente un ingrediente principale, ho fatto un po’ l’abitudine. Ma posso dire che questi dessert sono in ogni caso molto buoni, pur avendo un sapore intenso.
Questo dessert è inoltre perfetto anche per chi è intollerante al glutine.
CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO: 100% Vegetale, Naturalmente Senza lattosio, con Calcio e Vit. D2, B2 e B12, a basso contenuto di grassi, senza glutine.
INGREDIENTI: Estratto di soia 78% (acqua, semi di soia 8,2%, sale marino), zucchero, amido modificato, addensanti: carragenine – gomma di guar, cioccolato 1,9% (con soia), cacao magro in polvere 1,7%, aromi, fosfato di calcio, sale marino, vitamine: Riboflavina B2, B12, D2.
I dessert possono essere conservati fino a sei mesi. La qualità prezzo a mio avviso è perfetta. Ogni confezione contiene due dessert. Per quanto riguarda le calorie, ogni dessert dà mediamente un apporto calorico di circa 50 calorie.
Il mio voto per questo dessert al cioccolato Valsoia è sicuramente un 8.
Non hai la minima idea di che cosa poter regalare ad una futura mamma oppure…
Basta diete, basta sacrifici e basta contare le calorie di ogni cosa che ingerisci! Bastano…
Nel 2025 il Governo potrebbe attivare un nuovo aiuto per sostenere la popolazione. Si tratta…
Hai un mobile a colonna ma non sai bene come sistemarlo? Ci siamo noi a…
Cosa accade se il dipendente in mutua non è presente a casa durante una visita…
Questa ricetta non è la classica, con questi ingredienti porterai in tavola una frittata davvero…