Torna la nostra rubrica Assaggiato per voi. E’ estate dunque, vi parliamo di gelati, e anche in questo caso, scegliamo un prodotto nuovo, che è il re della calda stagione. Ovviamente il gelato! I gelati Valsoia, per chi cerca un gelato vegetale, sono davvero tra i migliori ma quest’anno, c’è una bella novità, e se amate il pistacchio, non potrete fare a meno di assaggiare il gran stecco triplo pistacchio della Valsoia. Tra i punti forti di questo gelato: non vi sembrerà di addentare un gelato senza lattosio, chi ha pensato al mix di gusti in questo caso, ha davvero fatto un grande lavoro.
Inoltre il gran stecco Valsoia al triplo pistacchio abbina perfettamente il gusto del pistacchio a quello del cioccolato fondente che è la copertura del gelato. Per capirci, come consistenza, questo gelato della Valsoia ricorda un classico stecco simile al Magnum. Un altro punto di forza per chi non ama i gelati giganteschi, ma preferisce le giuste dosi, questo gelato, non è molto grande. E’ perfetto dunque per uno spuntino o per chiudere la cena.
>>>>>> Assaggiato per voi: tre barrette proteiche Foodspring
Vediamo dunque, di descrivere meglio questo gran stecco che ci ha stupito, ricordandovi che la Valsoia ha proposto anche una versione diversa del gelato, al cioccolato, senza pistacchio dunque ( perfetto per chi quindi non ama il pistacchio).
Gelato vegetale base anacardo arricchito in Vitamina B12 con variegatura alla crema di pistacchio (5%) con copertura (34%) e granella (4%) di pistacchi e anacardi tostati.
>>>>> Assaggiato per voi: Gran Cookie Valsoia un gelato da gustare
Caratteristiche
100% Vegetale, Naturalmente Senza Lattosio, Senza Glutine, arricchito in vitamina B12
Ingredienti
Bevanda di anacardi (33%) [acqua, pasta di anacardi (0,3%)], cioccolato (26%) (pasta di cacao, zucchero, burro di
cacao, emulsionante: lecitine di soia, aroma naturale di vaniglia), olio di cocco, zucchero, sciroppo di glucosio,
crema al pistacchio (5%) (zucchero, olio di girasole, pistacchi (12%), inulina, olio di cocco, emulsionante: lecitina di
girasole, sale, colorante: clorofille e clorofilline, aroma), granella (4%) di pistacchi e anacardi tostati, pasta di
pistacchio (2,3%), maltodestrine, destrosio, coloranti: caramello semplice – complessi delle clorofilline con rame,
stabilizzanti: mono- e digliceridi degli acidi grassi – alginato di sodio – farina di semi di carrube – gomma di guar -proteina di pisello, aroma, sale, vitamina B12.
Può contenere altra frutta a guscio.
Come potrete vedere anche dalla nostra foto, il gelato appare molto simile a quello della confezione, l’unica differenza è che la crema di pistacchio non è così verde come si vede in queste immagini promozionali ma il gusto del pistacchio si sente molto.
Una porzione di gelato che è circa 50 grammi ha mediamente 180 calorie, vediamo la tabella nutrizionale per essere più precisi.
Al Gran stecco triplo pistacchio Valsoia protagonista della nostra rubrica Assaggiato per voi di oggi, diamo decisamente un 8.
Quando fa freddo non c’è niente di meglio che gustare un bel piatto caldo. Con…
Anche se è consuetudine di molti asciugare il viso con l’asciugamano, sarebbe meglio non farlo…
Endless Love, gli spoiler delle prossime puntate della soap: brutta notizia per Emir Kozcuoglu, episodio…
Il salnitro si forma quando i sali minerali trasportati dall'umidità cristallizzano sui muri: è pericoloso…
Ci sono piatti che sono perfetti nella loro semplicità, questo è sicuramente il caso dell'Amatriciana:…
Asciugare i piumoni, ti spieghiamo come puoi farlo: la soluzione è più semplice di quello…