Torna la nostra rubrica Assaggiato per voi e oggi parliamo dei biscotti del marchio Riso Scotti, la linea Si con riso ma senza lattosio. Tra i biscotti che ho assaggiato, senza lattosio, posso sicuramente dire che questi biscotti con le gocce di cioccolato sono una vera delizia. Sono perfetti per chi ama le bevande calde in cui “immergere” i biscotti ma anche per chi vuole qualcosa da sgranocchiare anche con una bevanda fresca. Devo dire che i biscotti ricordano molto le Gocciole, come anche la forma tipica a goccia e le gocce di cioccolato che li contraddistinguono. Ma il sapore è sicuramente diverso anche perchè come potrete notare, gli ingredienti sono molto diversi.
Biscotto frollino con riso e gocce di cioccolato, senza lattosio, senza proteine del latte e senza tracce, 350g
Ingredienti:
Farina di frumento ,olio di girasole alto oleico, gocce di cioccolato 13% (zucchero, pasta di cacao, zucchero di cacao: emulsionante lecitina di girasole, aroma naturale di vaniglia), zucchero, farina di riso 10%, olio di riso 1,6%, sciroppo di glucosio, agenti lievitanti bicarbonato acido di sodio, carbonato acido di ammonio, emulsionante: lecitine di girasole: sale, aromi. Contiene glutine. Può contenere tracce di uova, soia e altra frutta a guscio. Naturalmente privo di lattosio
Garanzie di prodotto: Senza Lattosio, Senza Proteine del Latte, Senza Olio di Palma
Conservazione: 10 mesi.
Il mio voto per questi biscotti Si con riso ma senza lattosio è sicuramente un 9. Quando li ho assaggiati per la prima volta sono stata felicissima di aver trovato finalmente un biscotto buono e gustoso ma anche non troppo costoso. Un pacco di biscotti infatti costa intorno ai 2,69 euro. Se non li trovate nel vostro supermercato di fiducia, potete comprarli on line sul sito ufficiale come ho fatto in diverse occasioni io stessa. Nel difficile periodo del coronavirus erano introvabili e li ho ordinati on line sul sito ufficiale. Le consegne era un po’ lente ma sono arrivati una decina di giorni dopo rispetto all’ordine. La seconda volta invece i tempi di consegna sono stati più rapidi. L’unica nota negativa è che se non vengono sistemati bene nello scatolo, arrivano sbriciolati!
Hai un mobile a colonna ma non sai bene come sistemarlo? Ci siamo noi a…
Cosa accade se il dipendente in mutua non è presente a casa durante una visita…
Questa ricetta non è la classica, con questi ingredienti porterai in tavola una frittata davvero…
Il Matrimonio è sicuramente il giorno più importante nella vita di una coppia ma, non…
Giubbini in pelle: prima di riporli nell'armadio è indispensabile pulirli come si deve per non…
Mettere le lucine all'Albero di Natale non sarà più un'impresa. C'è un modo semplice da…