Vuoi mangiare le zucchine in modo diverso e che tutti ameranno? Ecco la ricetta che fa al caso tuo! Facile e buonissima oltre che super economica.
Molto spesso non abbiamo la minima idea di che cosa realizzare per pranzo, o per la cena. Arriviamo sempre all’ultimo momento e vogliamo non passare delle ore dietro ai fornelli. Confessiamolo, ci sono sempre varie richieste quando ci si siede a tavola, chi non mangia le verdure, chi non vuole la pasta e così via.
Ma noi oggi vi vogliamo aiutare con una ricetta che tutti ameranno. Ci bastano delle zucchine ed il nostro piatto è pronto. E’ anche perfetto per queste giornate freddine che stiamo iniziando a vivere. Quindi non ci perdiamo in troppe chiacchiere e vediamo di che cosa si tratta.
Una ricetta buona e semplice è possibile realizzarla anche con delle zucchine che non tutti amano. In questo caso noi vi dare il quantitativo per quattro persone e poi voi vi regolate di conseguenza. Il piatto di oggi possiamo renderlo il fulcro della nostra cena, o del pranzo.
Ma quali zucchine vanno bene? Le romanesche? Oppure meglio le altre? Non c’è differenza se non il colore. Vi diciamo anche che potete personalizzare il tutto un pochino aggiungendo del prosciutto crudo tostato oppure del pecorino al posto del parmigiano o un goccio di panna. Non di dilunghiamo troppo e vediamo la ricetta.
La nostra ricetta con le zucchine è pronta per essere gustata. Finirà in men che non si dica. Se dovesse avanzare possiamo conservarla in frigorifero con un contenitore dalla chiusura ermetica e portarlo anche al lavoro. Personalizzatela come preferite anche, come dicevamo primo, con speck croccante o cipolla croccante.
Quando fa freddo non c’è niente di meglio che gustare un bel piatto caldo. Con…
Anche se è consuetudine di molti asciugare il viso con l’asciugamano, sarebbe meglio non farlo…
Endless Love, gli spoiler delle prossime puntate della soap: brutta notizia per Emir Kozcuoglu, episodio…
Il salnitro si forma quando i sali minerali trasportati dall'umidità cristallizzano sui muri: è pericoloso…
Ci sono piatti che sono perfetti nella loro semplicità, questo è sicuramente il caso dell'Amatriciana:…
Asciugare i piumoni, ti spieghiamo come puoi farlo: la soluzione è più semplice di quello…