Per la cura della bellezza personale esistono davvero innumerevoli prodotti per ogni tipo di esigenza personale e di gusto. Fatto sta che ci sono dei prodotti a cui è praticamente impossibile rinunciare perché sono considerati indispensabili. In questo periodo di pandemia e di regole da rispettare, in molti non possono uscire a causa del lockdown parziale. E’ dunque sempre utile avere una scorta di prodotti per il viso in casa. Ma quali sono questi prodotti che davvero non devono mancare mai nella nostra pochette di casa durante il lockdown? Si parte chiaramente con la pulizia del viso per poi approdare a creme per ogni necessità e trucchi per un make up perfetto ma comunque semplice ed essenziale che ci faccia sentire a nostro agio pure in casa. Vediamo quindi tutto quello di cui abbiamo bisogno per la nostra beauty routine.
Per curare la bellezza del viso è sicuramente molto importante idratare e detergere bene per una corretta pulizia e purificazione. E’ proprio per questo che tra i prodotti must have che non devono mai mancare in casa in questo periodo ci sono i detergenti specifici e le creme idratanti per il viso. Essenziali sono anche gli scrub e le maschere soprattutto per chi ha una pelle secca o grassa che ha senz’altro bisogno di maggiori cure. A proposito di questo, ovviamente è fondamentale acquistare ed utilizzare dei prodotti che siano perfetti per le esigenze personali, a seconda del tipo di pelle o addirittura di gusto personale visto che esistono molte e variegate profumazioni. Per non parlare della scelta dei brand di cosmetica. Importante è eseguire questa cura in momenti di relax in modo tale che la sensazione di benessere sia ancora più superiore. Ma d’altronde durante il lockdown i momenti tranquilli sono davvero tanti e potrete prendervela con comodo.
Se si ha una grande passione per i trucchi, difficilmente si potrà rinunciare ad un buono struccante. Essenziali sono anche il fondotinta e il correttore per poter correggere ogni piccola imperfezione che delle volte può darci fastidio. Chi ama il make up solitamente si trucca anche quando non deve uscire di casa. Per questo è sempre meglio avere a portata di mano: matita, mascara e un velo di ombretto che rispecchi lo sguardo in modo tale da renderlo decisamente più forte ed intenso. Invece di un lucidalabbra si può optare per un balsamo per le labbra perché prendendolo colorato si avrà un doppia effetto benefico. Il trucco poi è molto importante per chi lavora in smartworking durante il lockdown in modo da essere sempre al top anche attraverso la telecamera del computer.
Buone notizie per le famiglie con figli a carico: è in arrivo un bonus da…
Hai il tremendo sospetto che la tua amica, in realtà, sia falsa e invidiosa di…
Bassetti mette in allerta i cittadini, attenzione alle complicazioni dell’influenza australiana a carico di cuore,…
Il Natale si avvicina ed è il momento perfetto per provare a realizzare in pandoro…
Il paraschizzi diventa escamotage per decorare la cucina, un vantaggio ed un vezzo soddisfacente in…
Secondo gli esperti c’è l’orario perfetto per bere il caffè e ridurre gli effetti negativi…