Bevande+fresche+e+dissetanti+per+l%26%238217%3Bestate%3A+5+idee+di+unfdonna
unfdonnacom
/bevande-fresche-e-dissetanti-per-lestate-5-idee-di-unfdonna/amp/

Bevande fresche e dissetanti per l’estate: 5 idee di unfdonna

In estate siamo sempre alla ricerca di bevande fresche e dissetanti. Non si tratta solo di un’esigenza naturale, ma anche della soluzione giusta per mantenerci in salute. Infatti, bere molto è da sempre consigliato per idratarsi, soprattutto quando fa molto caldo. Sicuramente in questo periodo dell’anno si ha la necessità di consumare bevande che ci dissetano e di nostro gusto! Noi di UnfDonna abbiamo pensato bene di indicarvi cinque idee molto gustose. Vediamo ora insieme quali bevande fresche potrete preparare a casa questa estate, per voi e i vostri cari!

Quali bevande fresche e gustose preparare: cinque ricette

L’estate è quel periodo in cui la sete si presenta in modo costante durante la giornata. Per spegnerla usiamo le bevande fresche e dissetanti che possiamo preparare comodamente a casa con ingredienti che troviamo nelle nostre cucine. Evitiamo, invece, quelle bibite zuccherate e gassate, che possono solo farci venire più sete. Una volta preparata la vostra gustosa bevanda, avrete la possibilità di berla e di offrirla ai vostri cari. Se avete intenzione di trascorrere diverse ore fuori casa, ad esempio in spiaggia, portatela con voi e bevetela ogni volta che sentite il bisogno di rinfrescarvi e dissetarvi! Quali sono le bevande fresche da preparare a casa?

  • Limonata: un grande classico. Mescolate tre tazze di succo di limone in una ciotola o una caraffa e due di zucchero, fino a completo assorbimento. Aggiungete quattro tazze di acqua fredda e continuate a mescolare, per sciogliere lo zucchero. Infine, aggiungete 4 tazze di ghiaccio.
  • Tè alla pesca: una delle bevande piĂą amate in estate. Mettete in infusione il tè in acqua fresca e raggiungete l’intensitĂ  che desiderate. Mettete via bustine o foglie e aggiungete due pesche tagliate a fette. Potreste anche inserire due cucchiai di zucchero. Lasciate riposare in frigo per tutta la notte.
  • Lassi indiano: un’ottima bevanda allo yogurt. Mescolate 250 ml di acqua fredda con 2 cucchiai di zucchero, facendolo sciogliere. Aggiungete 500 gr di yogurt bianco naturale e mescolate, fino a raggiungere una bevanda liquida. Infine, inserite nel composto cardamomo in polvere e tanto ghiaccio.
  • Caffè freddo shakerato: alternativa al classico caffè in estate. Inserite nello shaker zucchero, 5 cubetti di ghiaccio e due tazze di caffè espresso. Agitate vigorosamente per qualche minuto, fino a formare una schiuma densa nella superficie.
  • Latte di mandorla: bevanda rinfrescante molto apprezzata. Portate a ebollizione 1 litro d’acqua e versate 120 gr di mandorle. Cuocete per due minuti e scolate le mandorle, mettendo da parte l’acqua. Lasciate raffreddare e pelate le mandorle. Versatele in un frullatore e aggiungete l’acqua. Mescolate e filtrate il latte. Infine, aggiungete 30 ml di succo d’agave e conservate in frigorifero.
Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Con dei semplici legumi che avevo in dispensa ho preparato una deliziosa zuppa: è perfetta per queste giornate fredde

Quando fa freddo non c’è niente di meglio che gustare un bel piatto caldo. Con…

% giorni fa

Usi ancora l’asciugamano per asciugare il viso? Smetti subito, nemmeno immagini a quali rischi vai incontro

Anche se è consuetudine di molti asciugare il viso con l’asciugamano, sarebbe meglio non farlo…

% giorni fa

Spoiler Endless Love: dramma per Emir, purtroppo non ce l’ha fatta

Endless Love, gli spoiler delle prossime puntate della soap: brutta notizia per Emir Kozcuoglu, episodio…

% giorni fa

Salnitro, di cosa si tratta e perché è pericoloso averlo sui muri: come agire per eliminarlo del tutto

Il salnitro si forma quando i sali minerali trasportati dall'umiditĂ  cristallizzano sui muri: è pericoloso…

% giorni fa

Gli spaghetti all’Amatriciana non mi venivano mai saporiti: ho scoperto questa ricetta e ora sì che sono deliziosi

Ci sono piatti che sono perfetti nella loro semplicitĂ , questo è sicuramente il caso dell'Amatriciana:…

% giorni fa

Asciugare un piumone anche senza asciugatrice, il trucco infallibile che ti fa risparmiare tempo e soldi

Asciugare i piumoni, ti spieghiamo come puoi farlo: la soluzione è piĂą semplice di quello…

% giorni fa