Bimba lasciata sola in bagno: annega nella vasca da bagno

E’ una notizia drammatica quella che arriva sulla stampa in queste ore e che racconta la storia di una bimba morta troppo presto. Aveva solo tre anni la piccola Iris, è morta forse per la distrazione, per la negligenza dei suoi genitori. Questo lo stabilità la legge. La bimba, secondo quanto è emerso, era da sola in bagno. Ha aperto l’acqua della vasca e giocando, è annegata. I fatti risalgono al settembre del 2023 ma solo oggi emergono maggiori dettagli.

Iris la bimba morta annegata nella vasca da bagno

In queste ore la stampa britannica ha raccontato la notizia della morte della piccola. Pochi ancora i dettagli, le indagini metteranno insieme tutti i tasselli di questo caso. Sappiamo che la bambina sarebbe stata lasciata sola nel bagno di casa per 25 minuti. In questo lasso di tempo il rubinetto della vasca in cui i genitori le stavano facendo il bagnetto è stato aperto per gioco dalla piccola e lei è annegata. La mamma, di nome Chelsea, ha trovato la figlia senza sensi sotto l’acqua quando ormai era troppo tardi. Per i medici è bastata meno di un’ora per dichiararla morta. Iris-Mae Aubrey ha perso la vita a soli 3 anni. La drammatica vicenda è accaduta in Galles.

Bimba morta in Galles: si indaga

I media in queste ore hanno reso note altre indiscrezioni in merito alla morte della piccola. Una vera tragedia. Iris-Mae si era ammalata e i nonni erano andati a prenderla con anticipo all’asilo. Una volta a casa, aveva vomitato sul pigiama e, dunque, aveva bisogno di un bagnetto. Il papà Ryan, non appena è tornato dal lavoro, l’ha messa nella vasca da bagno ma poi la bimba è rimasta sola nella stanza e deve essere riuscita ad aprire il rubinetto giocando con la maniglia.

Ma cosa sarebbe successo ?

La mamma Chelsea, infatti, stava pulendo il pavimento. Prima che la madre andasse a vedere come stesse la figlia sono passati più di 20 minuti, malgrado Iris-Mae la avesse chiamata più volte ( questo però è un dato che nessuno può confermare ). Secondo quanto dice la donna, la porta del bagno era aperta proprio per sentire se alla bimba succedesse qualcosa. Aveva anche controllato la temperatura e la profondità dell’acqua. Caroline Saunders, corner senior di Gwent, ha concluso che la morte di Iris-Mae è stata un incidente e che i suoi genitori hanno mancato al loro dovere in quanto la bambina non stava bene e non avrebbe dovuto essere lasciata sola. La signora Saunders ha detto che si è trattato di un «evento terribile che non lascerà mai la famiglia.

Arrivano sui media le testimonianze di chi conosceva la piccola. La bimba viene descritta da tutti come una piccola molto intelligente e vivace, sempre sorridente. “Ci mancherà” dicono addolorati e increduli per quello che è successo a Iris, i vicini di casa.

Gestione cookie