Biscottini facili e veloci per Halloween perfetti per dolcetto scherzetto

Pubblicato da Serena Wolf

Per Halloween stupisci tutti con questi biscottini molto facili da fare e mostruosi da vedere

Sei pronta a trasformare la tua cucina in un laboratorio di dolcetti spaventosi? Perfetto, perché ho la ricetta giusta per te! Questi biscotti di Halloween, a forma di fantasmi, zucche e pipistrelli, sono così buoni che anche i mostri ne vorranno uno! Non solo sono deliziosi, ma sono anche divertenti da decorare, quindi prepara la glassa e liberati con la fantasia. Vedrai che sarà una merenda da brividi… di gusto! E potrai regalarli anche a chi verrà a suonare a casa per il classico “dolcetto-scherzetto”.

>>>> Torta Halloween che si ispira a Jack-o-lantern: la ricetta

Biscottini mostruosi per Halloween: la ricetta

Ingredienti:

  • 300g di farina
  • 150g di burro freddo
  • 100g di zucchero a velo
  • 1 uovo
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
  • Un pizzico di sale

Per la decorazione:

  • Glassa bianca, arancione e nera
  • Coloranti alimentari
  • Zuccherini colorati (opzionale)

Preparazione:

  1. Prepara l’impasto dei biscotti: in una ciotola capiente, unisci la farina e il burro freddo a pezzetti. Lavora il tutto con la punta delle dita fino a ottenere un composto sabbioso. Aggiungi lo zucchero a velo, l’uovo, l’estratto di vaniglia e un pizzico di sale. Impasta velocemente fino a formare un panetto omogeneo. Avvolgilo nella pellicola trasparente e mettilo a riposare in frigo per circa 30 minuti.
  2. Stendi e ritaglia: preriscalda il forno a 180°C. Riprendi l’impasto e stendilo su un piano infarinato fino a raggiungere uno spessore di circa 5 mm. Con dei tagliabiscotti a forma di fantasma, zucca e pipistrello (o usa la fantasia per creare le tue forme!), ritaglia i biscotti. Disponili su una teglia rivestita di carta forno.
  3. Cuoci: inforna i biscotti per circa 10-12 minuti, fino a quando non saranno leggermente dorati ai bordi. Lascia raffreddare completamente prima di decorarli.
  4. Decora: ora arriva la parte più divertente! Prepara le tue glasse colorate: bianca per i fantasmi, arancione per le zucche e nera per i pipistrelli. Usa una sac à poche per disegnare volti spaventosi o simpatici. Se ti piace, aggiungi zuccherini o dettagli extra per rendere i tuoi biscotti ancora più unici!

Ecco fatto, i tuoi biscotti di Halloween sono pronti per essere gustati (o per spaventare gli amici)! Attenzione, però: sono così buoni che scompariranno in un lampo… proprio come fantasmi!

Informazioni sull'autore

Serena Wolf

Se ho scelto di scrivere è perchè penso di avere tante cose da dire e voglio farlo raccontando quello che succede in questo paese e nel mondo. Voglio farlo con i piedi a terra ma con le mani su una tastiera. Perchè non è importante da dove scrivi ma quello che scrivi e come lo scrivi