È necessario lavare i vestiti nuovi prima di indossarli? La risposta a questa domanda è unanime! Infatti, gli esperti, dai dermatologi ai produttori di abbigliamento, hanno risposto “sì”. Quando acquistiamo un capo nuovo tra le prime cose notiamo la luminosità e la freschezza. Sembra, pertanto, un peccato metterlo subito in lavatrice. Ma questo passo dovrebbe essere compiuto da tutti, in quanto i vestiti nuovi sono più sporchi di quanto possiamo immaginare! Dunque, è sicuramente importante lavarli prima di indossarli. Vediamo ora insieme tutti i motivi per cui è opportuno fare ciò.
Ebbene vi abbiamo segnalato che è molto importante lavare i vestiti nuovi prima di indossarli. Ma probabilmente ora vi starete chiedendo: perché? Sono diversi, in realtà, i motivi per cui è necessario lavarli dopo averli acquistati. Innanzitutto possono essere diverse le persone che l’hanno toccato e provato in negozio prima del vostro acquisto. Non potete sapere se le loro mani e il loro corpo fossero puliti oppure no. I pidocchi e la scabbia possono permanere nell’abbigliamento, secondo ha dichiarato il dottor Donald Belsito – professore di dermatologia nella Columbia University Medical Center- al Wall Street Journal. Scendendo nel dettaglio, l’esperto ha rivelato di aver visto casi in cui i pidocchi erano stati trasmessi attraverso gli abiti acquistati in negozio e non solo: vi sono anche delle malattie infettive che possono essere contagiose attraverso i vestiti. Oltre ciò, potrebbero essere presenti delle sostanze chimiche sugli indumenti. Proprio per questi motivi è bene lavare i vestiti nuovi prima di indossarli.
I vestiti nuovi che dono essere assolutamente lavati prima di essere indossati sono quelli dedicati all’attività sportiva. La sudorazione, aprendo i pori, permette alla pelle di assorbire le sostanze chimiche presenti negli indumenti. Ovviamente in questa lista non mancano: biancheria intima, calze, magliette, t-shirt, pantaloncini, costumi da bagno, vestiti estivi e vestiti per bambini. Giacche e abiti eleganti sarebbero meno importanti, in questo caso. Prima di procedere al lavaggio, vi consigliamo di leggere con attenzione le istruzioni presenti sull’etichetta del capo nuovo. In questo modo, eviterete di danneggiarlo o restringerlo. Ricordate di utilizzare un detergente che non causi altre irritazioni sulla pelle.
Nel 2025 il Governo potrebbe attivare un nuovo aiuto per sostenere la popolazione. Si tratta…
Hai un mobile a colonna ma non sai bene come sistemarlo? Ci siamo noi a…
Cosa accade se il dipendente in mutua non è presente a casa durante una visita…
Questa ricetta non è la classica, con questi ingredienti porterai in tavola una frittata davvero…
Il Matrimonio è sicuramente il giorno più importante nella vita di una coppia ma, non…
Giubbini in pelle: prima di riporli nell'armadio è indispensabile pulirli come si deve per non…