Tik Tok è uno dei social network più indiscussi per i contenuti ma anche per i filtri. E l’ultima tendenza a proposito di filtri non sta piacendo affatto a tante persone. Si tratta del Bold Glamour, un filtro molto realistico che serve per rendere più bello il volto del tiktoker che lo utilizza. In effetti, applicando questo filtro, il volto cambia molto. E’ per questo che sta destando molta polemica perché l’impatto e le conseguenze che può avere, soprattutto per i giovanissimi, potrebbero non essere per nulla positive.
Kelly Strack, una nota beauty creator di Tik Tok, crede che un filtro come il Bold Glamour dovrebbe essere addirittura illegale. Sempre la Strack ha deciso di mostrare ai suoi followers l’assurda differenza che c’è tra un volto ripreso senza il filtro e un volto che viene inquadrato con il filtro.
Su Tik Tok spunta la nuova tendenza del filtro che stravolge il volto: è pericoloso
Juan Bautista Jordán è uno psicologo che ha, tra i suoi giovani pazienti, anche chi ha patologie derivate e legate direttamente ai social network. Crede che il Bold Glamour sia un filtro assolutamente dannoso anche perché non bisogna mettere tutto il valore di un individuo nell’immagine, tanto per cominciare. Lo psicologo ha anche aggiunto che queste applicazioni forzate possono provocare un blocco in quelle che sono le fasi iniziali dello sviluppo dei giovanissimi. E proprio i giovanissimi, che cosa ne penseranno di questo nuovo filtro così chiacchierato ed utilizzato?
Una giovane tiktoker che conta 13 milioni di mi piace e che si chiama Martina, ha spiegato che questo filtro le fa proprio orrore. Il motivo? “I filtri cambiano i connotati da sempre, sono tossici e quindi uno cerca di non usarli per non alterare mentalmente la propria immagine, però sostanzialmente ti rendono più bella o più bello. Questo però è osceno, è cattivo” ha così spiegato ai suoi followers sul noto social.