I calendari dell’avvento sono una tradizione natalizia che conta il periodo d’attesa fino al giorno di Natale. Originariamente, questi calendari avevano finestrelle apribili per ogni giorno di dicembre fino al 24, dietro le quali si potevano trovare immagini, piccoli dolcetti o frasi motivazionali. Oggi, sono diventati anche un modo creativo per sorprendere i bambini con piccoli regali o attività da fare insieme.
Sempre più spesso, per addobbare la casa a Natale, si realizzano in casa questi calendari dell’avvento che piacciono tantissimo soprattutto ai bambini. Si possono creare nei freddi pomeriggi di novembre, perchè è anche bello realizzare in casa i calendari dell’avvento e poi appenderli o trovare il giusto posto in casa. Per questo abbiamo deciso di darvi tre idee: tre calendari dell’avvento perfetti per i bambini da fare in casa con poche cose! Senza spendere un occhio della testa!
>>>>> Colori Natale 2023 il verde è la tonalità più trendy
1. Calendario dell’Avvento con Sacchettini di Stoffa
2. Calendario dell’Avvento a Forma di Albero
3. Calendario dell’Avvento con Scatoline
Ogni giorno, i bambini apriranno la sorpresa corrispondente al numero del giorno, rendendo l’attesa per il Natale ancora più speciale. Creare questi calendari è anche un modo per passare del tempo di qualità in famiglia, stimolando la creatività dei più piccoli.
Hai un mobile a colonna ma non sai bene come sistemarlo? Ci siamo noi a…
Cosa accade se il dipendente in mutua non è presente a casa durante una visita…
Questa ricetta non è la classica, con questi ingredienti porterai in tavola una frittata davvero…
Il Matrimonio è sicuramente il giorno più importante nella vita di una coppia ma, non…
Giubbini in pelle: prima di riporli nell'armadio è indispensabile pulirli come si deve per non…
Mettere le lucine all'Albero di Natale non sarà più un'impresa. C'è un modo semplice da…