Il 25 novembre, riconosciuto come la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, è stato selezionato dall’Assemblea generale dell’ONU per sensibilizzare il pubblico su questo tema critico. Governi, organizzazioni internazionali e ONG sono incoraggiati a promuovere attività di sensibilizzazione in questa data. In questo contesto, emerge la collaborazione tra Calzedonia e la Polizia di Stato, volta a raggiungere un pubblico femminile più ampio attraverso messaggi visivi efficaci e diretti.
“Se danneggia le tue cose, se ti ricatta, se ti segue, se pretende amore o sesso quando tu non vuoi, se ti spinge o schiaffeggia, se ti umilia, se ti isola, se ti intimidisce, se ti chiude in una stanza, se minaccia te e i tuoi figli, se ti offende, se ti zittisce, se ti controlla, se ti fa del male fisico, se minaccia la tua libertà, anche economica, se ti telefona di continuo per insultarti, se ti prende a calci, ti tira pugni e ti strappa i capelli, se ti infastidisce con SMS ossessivi, se ti chiede l’ultimo appuntamento… questo non è amore”
Questo forte messaggio, adottato dal 2016 dalla Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato, è stato utilizzato nelle campagne di sensibilizzazione. Calzedonia, un gruppo sempre attento alle questioni femminili, supporta questa iniziativa per aumentare la consapevolezza su questo argomento cruciale. A partire dal 20 novembre 2023, i negozi italiani di Calzedonia distribuiranno shopper che riflettono l’immagine di questa campagna sociale, come promossa dalla Polizia di Stato italiana.
Secondo gli esperti c’è l’orario perfetto per bere il caffè e ridurre gli effetti negativi…
Non hai la minima idea di che cosa poter regalare ad una futura mamma oppure…
Basta diete, basta sacrifici e basta contare le calorie di ogni cosa che ingerisci! Bastano…
Nel 2025 il Governo potrebbe attivare un nuovo aiuto per sostenere la popolazione. Si tratta…
Hai un mobile a colonna ma non sai bene come sistemarlo? Ci siamo noi a…
Cosa accade se il dipendente in mutua non è presente a casa durante una visita…