Camicia e leggings funzionano insieme? La risposta è sì: questo abbinamento può tornarci utile in varie occasioni. Sicuramente i leggings rappresentano quel capo a cui non si può assolutamente rinunciare, da sempre noto per la sua comodità. Invece, la camicia rappresenta il simbolo del business e dell’eleganza. Pertanto, è impossibile non chiedersi se questi due capi possano incontrarsi oppure no. Questa è indubbiamente la coppia più controversa di questa estate 2020. Si tratta di una combinazione di opposti che oggi viene sostenuta dalle ultime tendenze moda. Vediamo ora insieme i dettagli di questo strano abbinamento.
CAMICIE E LEGGINGS INSIEME, TENDENZE MODA ESTATE 2020: “GLI OPPOSTI SI ATTRAGGONO”
Camicia + leggings, uno strano abbinamento. Gli stessi pantaloni sportivi che utilizziamo per allenarci o semplicemente per trascorrere una giornata restando comode, ora possono tornarci utili anche in altre occasioni. Sono diversi i modelli di leggings che potreste abbinare a una camicia. Stiamo parlando di quelli lucidi, stretti, a pinocchietto o corti come i pantaloncini da ciclista. Le tendenze moda 2020 avevano già rivelato che questo comodo pantalone sarebbe diventando un grande protagonista degli outfit da giorno e di sera. Si tratta di un revival anni ’80, da utilizzare anche con i tacchi. Ha cavalcato l’onda del successo e ora torna a rompere gli schemi convenzionali. Si tratta dell’ennesimo caso in cui gli opposti si attraggono! Camicia e leggings possono formare insieme ottimi abbinamenti, vediamo insieme quali.
ABBINAMENTI CAMICIA E LEGGINGS, ECCO QUALI POSSIAMO CREARE
Ebbene sì, camicia e leggings possono essere indossati insieme. Grazie alla varietà di modelli disponibili in commercio, possiamo creare degli abbinamenti chic e glamour. In particolare, vi consigliamo di abbinare leggings lucidi con una camicia nera di seta. Esistono anche modelli caratterizzati da pizzo e altri dettagli che li rendono unici e veri protagonisti di un outfit. Quelli più colorati e sportivi possono essere, invece, abbinati alla camicia bianca, meglio se in versione oversize maschile. Questa è sicuramente una valida alternativa alla classica t-shirt bianca. II più comuni, ovvero i leggings neri in cotone, si abbinano perfettamente a una lunga camicia. Per un effetto casual e sportivo, scegliete di abbinare a un paio di leggings da ciclista a una camicia a quadri. In alternativa, è possibile puntare su fantasie coordinate. Ad esempio, potreste creare un outfit carino con questi due capi in jeans.