La primavera ed è arrivata e con lei anche le bellissime fioriture! In questo periodo tra i fiori più belli ci sono sicuramente i tulipani! Il tulipano rientra tra i fiori più amati in assoluto, dalla forma particolare, dai colori più diversi. Come ormai accade da un po’ di anni, in Italia con l’arrivo della primavera, è possibile visitare tanti campi di tulipani. E bisogna dirlo: sono sempre di più da nord a sud. E allora dove possiamo andare se vogliamo vedere un bel campo di tulipani? In questo articolo vi elencheremo i campi, tra i più belli qui in Italia.
I campi di tulipani in Italia
Ecco qui di seguito alcuni dei campi di tulipani che si possono visitare in Italia:
Arese. Qui in provincia di Milano è nato il primo campo di tulipani italiano. Si trova, per la precisione, presso il Parco delle Groane. Sono presenti circa 600mila tulipani che si potranno anche acquistare. Il biglietto per l’ingresso si può comprare online sul sito ad un prezzo di 4 euro per gli adulti con, incluso nel prezzo, la scelta di due tulipani. Il prezzo sale a 5 euro se si acquista il biglietto al campo. Per ogni tulipano aggiuntivo, il prezzo è di 1.50 euro.
Tulipark di Roma. Nella capitale, proprio vicino a Villa de Sanctis, è presente un campo di 4 chilometri, con circa 90 tipi di tulipani. Il biglietto per l’ingresso si può acquistare in loco oppure online. Nel biglietto sono compresi due tulipani. E anche qui, per ogni tulipano si aggiungeranno 1.50 euro.
Blufi. Qui, in provincia di Palermo, ci sono i tulipani di Madonna dell’Olio che sono definiti da tutti in questo modo in quanto fioriscono in modo naturale proprio intorno al Santuario della Madonna dell’Olio con i colori del rosso e del giallo.
Flower Farm di Bussolengo. Questo campo si trova in provincia di Verona. Sono presenti 300mila tulipani, per un totale 100 tipi diversi. Il prezzo del biglietto è di 5 euro e permette di poter scegliere tre tulipani.
Benedetta Calasso
Da sempre appassionata di musica, scrittura, spettacolo, fotografia e social ma non solo. Sono laureata in Scienze della Comunicazione. Scrivo articoli in giro per il web ma alla fine mi sono ritrovata anche tra gli scaffali delle librerie.