Capelli sfibrati dopo l’estate: tre prodotti da usare

Dopo l’estate capita spesso di ritrovarsi con i capelli sfibrati e secchi. Il taglio può sembrare una soluzione drastica, ma non bisogna temere. Infatti, è possibile affidarsi a delle soluzioni alternative per prendersi cura dei propri capelli. Il sole, il vento e l’acqua del mare possono provare degli effetti dannosi sulla chioma, soprattutto se durante la stagione estiva non vengono utilizzati dei prodotti solari con filtro UV. A settembre, pertanto, è necessario nutrire il capello sfibrato, vediamo ora insieme come.

COME NUTRIRE I CAPELLI SFIBRATI DOPO L’ESTATE: QUALI PRODOTTI UTILIZZARE

In estate è bene utilizzare prodotti solari con filtro UV per capelli e balsami idratanti. In questi casi, è difficile che la chioma si rovini irrimediabilmente. Nonostante ciò e, soprattutto, se non avete utilizzato questi prodotti durante la stagione più calda, la capigliatura appare sfibrata e secca. Non bisogna necessariamente ricorrere a drastici tagli. Basta semplicemente nutrire il capello in profondità, tenendo conto delle proprie esigenze. In particolare, gli ingredienti che aiuto a rigenerare il capello dopo l’estate sono vari. Vi segnaliamo il burro di karité, che contiene l’8% di acidi grassi essenziali , acidi essenziali, vitamina A, E e insaponificabili. Tutti questi elementi rendono questo ingrediente un perfetto nutriente. Non solo, vi consigliamo anche quei prodotti caratterizzati da olio di mandorle, olio di argan, olio di girasole e linfa d’acero.

QUALI PRODOTTI UTILIZZARE PER NUTRIRE I CAPELLI SFIBRATI E SECCHI DOPO L’ESTATE

Sono tre i prodotti che abbiamo individuato per voi, al fine di aiutarvi a nutrire i capelli sfibrati dopo l’estate.

  • Bioclin Bio-Nutri Bio-Argan: va applicato dopo lo shampoo su capelli umidi o asciutti. Questo prodotto è molto utile per rinforzare e riparare le chiome sfibrate.
  • Personal Biopoint Extreme Repair : grazie alla cheratina idrolizzata a peso molecolare medio ha la capacità di agire nutrendo e ricostruendo il capello. Le proteine del grano a basso peso molecolare, invece, riescono a penetrare in profondità nella fibra capillare. Con questo prodotto riuscirete a rinforzare dall’interno la vostra chioma.
  • Ultra Dolce Garnier Rimedio d’Acero Maschera Riparatrice Intensa: ha la capacità di ristrutturare i capelli rovinati, grazie alla presenza dell’olio di mandorla e della linfa d’acero.

Qui alcuni prodotti che potrete acquistare anche on line

E voi che prodotti usate per i vostri capelli? Se avete altri dubbi vi consigliamo di parlare con il vostro parrucchiere o la vostra parrucchiera che conosce bene la tipologia di capello e che saprà consigliarvi i prodotti migliori da usare dopo l’estate.

Gestione cookie