Quando si parla di outfit e unicità, si sa, le donne hanno sempre una marcia in più. La ricerca delle soluzioni di stile più interessanti e la caccia alle tendenze più interessanti rappresenta un must assoluto per la maggior parte delle donne che, stagione dopo stagione, sfoggiano le migliori combinazioni per tutti i contesti, dal lavoro alla routine quotidiana, fino ad arrivare allo svago e alle serate più esclusive. Inoltre, con l’avvento della digitalizzazione le influenze provenienti da oltreoceano tendono a impattare ancora di più sulla moda locale, definendo soprattutto i principali accessori da indossare ad ogni stagione per impreziosire i propri outfit. Tra questi, i cappelli spiccano sicuramente per importanza.
Tra le tendenze più in voga della stagione per quanto riguarda i cappelli da donna, emerge il classico cappellino da baseball, che sta vivendo un revival senza tempo. Grazie a una versatilità che lo rende adattabile a vari stili, questo accessorio sportivo è diventato una scelta popolare per molte donne che desiderano aggiungere un tocco casual e chic ai loro outfit. Insomma, tra diverse colorazioni e materiali, che in cappellini personalizzati come questi si possono notare in modo particolare, il baseball cap si conferma come un must-have per completare il guardaroba di ogni donna alla moda.
Influencer e celebrità da tutto il mondo, del resto, si mostrano estensivamente con, indosso, cappelli da baseball dall’aspetto fantastico, soprattutto in abbinamento a combinazioni casual con cui affrontare nel migliore dei modi le sfide del quotidiano. Oltre al celeberrimo baseball cap, però, le tendenze della stagione in fatto di cappelli per lei tendono a spaziare molto in termini di design, offrendo l’imbarazzo della scelta alla fashioniste più appassionate e fornendo un range di scelte versatile ed interessante a chi, del proprio stile, fa un marchio di fabbrica. Scopriamo nelle prossime righe i tipi di cappelli da donna più trendy della stagione.
>>> Must have di primavera: il super lucido Calzedonia
Bucket Hat
Dominò i feed di Instagram di influencer e celebrità internazionali ed italiane già qualche anno fa e, oggi, torna in voga in modo ancor più preponderante. I cosiddetti cappelli da pescatore hanno spopolato nel 2021 e, da allora, sembrano non essere mai andati via dall’immaginario collettivo e dai cuori delle utenti in rete. Si tratta di una soluzione decisamente originale per elevare i propri outfit estivi, da sempre contraddistinti da una forte semplicità e dalla leggerezza dei tessuti, aspetti necessari per poter tollerare il caldo dei prossimi mesi. Tra le varianti più ricercate di bucket hat spiccano, sicuramente, quelle che è possibile legare con del nastro sotto al mento, perfette per la spiaggia.
Foulard di seta
Non esattamente un cappello, ma una scelta decisamente interessante e in grado di suscitare atmosfere vintage. I foulard griffati di brand come Saint Laurent e Dolce & Gabbana rappresentano un’ottima soluzione per impreziosire il proprio look senza rinunciare ad eleganza e leggerezza, caratteri fondamentali nel contesto contemporaneo e, soprattutto, nelle stagioni più calde. I foulard usati come copricapo si rivelano perfetti per la città, per incontrare gli amici o da indossare in spiaggia e permettono di dare un tocco in più alla propria acconciatura anche in estate.
Cappelli basic
Infine, una scelta decisamente minimalista, ma non per questo meno ricercata è costituita dai cappellini da donna basic in tonalità tenui. Generalmente preferiti in bianco, beige e marrone, questi cappellini offrono un’ottima soluzione per l’esercizio fisico mattutino, il jogging o per ripararsi dal sole nelle mattinate e nei pomeriggi con gli amici o in giro per compiere le varie task quotidiane. Dotati di una visiera leggermente arrotondata e caratterizzati dal cotone traspirante che li costituisce, questi cappellini sono perfetti da indossare insieme a pantaloncini larghi e sneakers.