Carola e Federico: le cose non stanno come sembrano | Lo hanno smascherato

Carola Carpanelli e Federico Nicotera sono stati protagonisti della puntata di Uomini e Donne del 21 settembre 2023 e il pubblico si è parecchio infervorato nel commentare quello che succedeva nello studio di Canale 5.

Un faccia a faccia senza esclusioni di colpi con Carola bersagliata da ogni punto di vista. Ma siamo davvero sicuri che tutte le accuse che sono state mosse alla ragazza, siano la causa della fine di questa storia, siamo davvero sicuri che Federico non abbia nessuna colpa? Perchè il giovane ingegnere non ha fatto la benchè minima autocritica.

Sembra che il suo percorso accanto a Carola sia stato impeccabile eppure, se una storia finisce, forse forse, tutti e due sbagliano. Tra l’altro, l’atteggiamento di Federico, che a differenza di Carola sa bene come parlare e intortare chi lo ascolta con i suoi panegirici, è sembrato davvero fin troppo opprimente e forse, la Carpanelli, che è scappata via, non aveva tutti i torti.

Di certo lei avrà sbagliato i modi, non si fugge di notte senza salutare nessuno. Ma ha sempre 22 anni. E questo Federico lo ha sempre saputo. Lo sapeva che Carola era immatura, che era superficiale. Forse ha pensato che una volta fuori da Uomini e Donne avrebbe in qualche modo potuto cambiare le cose? Carola non si è fatta cambiare anzi, quando ha visto che l’aria era pesante, ha ripreso le sue cose ed è scappata via.

Tutti contro Carola: troppo facile

federico uomini e donne
Federico a Uomini e Donne-Foto da video

Troppo facile dunque prendersela con Carola, troppo facile, come ha fatto notare Maria de Filippi, dare addosso a una ragazzina di 22 anni. Facile prendersi l’applauso, facile metterla in difficoltà perchè non è capace di rispondere a tono. I suoi 22 anni si sono fatti sentire, come anche la timidezza nell’affrontare determinati argomenti.

Il gioco subdolo di Federico contro Carola

Mentre tutti si davano da fare per scrivere commenti al vetriolo contro Carola, pochi notavano il gioco subdolo che Federico stava facendo contro di lei. Ha insinuato che durante i sette mesi di trono lei abbia visto altri uomini; ha fatto capire che usciva con sconosciuti, che si scambiava il contatto, che non gliene fregava di aspettarlo a casa a fare la calza mentre lui andava a lavorare per portare il pane a casa.

Che povero, ha dovuto fare un trasloco da solo, che è stato sedotto e abbandonato. E che persino, una sera, lei ci è stata insieme, seppur già sapeva che non ci sarebbe stata possibilità di un ritorno. Lei, la poco di buono, lui il principe azzurro. Peccato che questo succeda solo nel pianeta terra, perchè altrove, il maschietto non sarebbe stato l’eroe di questa situazione.

Carola la strega, Federico il principe

E così questa favola d’amore, finisce con una strega Carola, che ha fatto il suo incantesimo. Ha stregato il bel principe azzurro che non si è ritrovato però la principessa dopo il bacio dato sotto i petali di rose rosse. Niente lieto fine per una favola d’amore che forse non è mai iniziata. Il principe si è trasformato in rospo e la principessa Carola dai lunghi capelli biondi, è tornata nella sua torre milanese, a tessere trame e tele in attesa del prossimo principe da stregare.

Carola a Uomini e Donne-Foto da video
Gestione cookie