Il momento della ceretta rappresenta un incubo per molte donne. C’è chi resiste di più, e non sente nulla al momento dello strappo ma c’è anche chi prova molto dolore. Non tutte sanno che il ciclo mestruale gioca un ruolo importantissimo nella ricrescita dei peli. Se fatta nel momento giusto, gli effetti di questa depilazione possono durare anche fino a quattro settimane. Per quanto riguarda il dolore che si prova quando avviene lo strappo, il discorso è differente. Chi odia questo tipo di depilazione dovrebbe tenere conto dei consigli dei più esperti, che negli anni hanno saputo individuare il momento migliore per fare la ceretta. Esiste un segreto che vi permetterà di far durare di più gli effetti e di rallentare la ricrescita. In realtà, è tutto molto semplice: basta analizzare il proprio ciclo mestruale, per individuare i giorni del mese ideali per eseguire la ceretta. Vediamo insieme come fare.
Gli effetti della ceretta possono avere una durata maggiore se fatta nei giorni giusti. Come già anticipato, basta semplicemente tenere conto della settimana del ciclo mestruale. Solo così, è possibile individuare i momenti migliori per eliminare i peli con la ceretta in modo corretto. In un’intervista su Fanpage.it, il dottor Fernando Bianchi – dermatologo dell’Istituto Dermoclinico Vita-Cutis di Milano – ha rivelato qualcosa in più, entrando nel dettaglio. A detta sua, i giorni migliori per fare la ceretta sono “quelli in cui arriva il ciclo mestruale”. In questo periodo del mese, l’attività ormonale è rallentata. Pertanto, i bulbi piliferi riposano. Questo è ciò che permette di far durare di più gli effetti della depilazione. Nel momento in cui riprendono la loro attività, ovvero quando finisce il ciclo, “danno vita a peli più fini e deboli”.
C’è un ‘ma’ in questa ‘strategia’: in quei giorni lo strappo potrebbe generare un dolore un po’ più forte. Gli sbalzi ormonali che avvengono con il ciclo portano la pelle a essere più sensibile. Per andare contro questo problema, è consigliato l’utilizzo di creme a base di lidocaina, per anestetizzare la zona inguine. Non esiste un momento migliore della giornata in cui fare la ceretta. Infatti, non c’è alcuna dimostrazione che provi che possa accadere qualcosa di differente in base all’orario.
Hai un mobile a colonna ma non sai bene come sistemarlo? Ci siamo noi a…
Cosa accade se il dipendente in mutua non è presente a casa durante una visita…
Questa ricetta non è la classica, con questi ingredienti porterai in tavola una frittata davvero…
Il Matrimonio è sicuramente il giorno più importante nella vita di una coppia ma, non…
Giubbini in pelle: prima di riporli nell'armadio è indispensabile pulirli come si deve per non…
Mettere le lucine all'Albero di Natale non sarà più un'impresa. C'è un modo semplice da…