Quante emozioni nella puntata di Amici 22 in onda oggi su Canale 5. E quante cose su cui riflettere grazie anche alla lettera che Laura Valente, la mamma di Angelina Mango, le ha fatto avere a poche ore dalla finalissima di Amici 22. Ha versato fiumi di lacrime Angelina, che per molti è anche una delle favorite alla vittoria finale. La lettera della sua mamma è stata fortissima, come fortissime sono state anche le parole di Angelina che ha raccontato quanto si sia legata a Laura negli ultimi dieci anni dopo la morte di Mango e quanto insieme, abbiano lottato. Oggi Angelina sogna di essere una donna come sua madre, una donna piena d’amore. Ci sta riuscendo, perchè è davvero una persona speciale, oltre che una ragazza dal talento straordinario.
Ecco la lettera della mamma di Angelina, il testo recita: “Amore mio, che belli i tuoi amici. Tu sei troppo bella, eri la nostra Pippi calze lunghe. Scatenata, allegra, generosa, sempre pronta per uno spettacolino. Non ti scriverò una lettera sdolcinata, sono di poche parole, ma non è con una lettera che si può raccontare l’amore di una vita. Da mamma ti confesso che non vedo l’ora che Amici finisca per averti nel mio quotidiano, troppi mesi senza di te”. Cuore di mamma, non poteva essere altrimenti.
E poi: “Da pubblico ho goduto di ogni esibizione. Sen non fossi tua mamma, sarei comunque una tua fan”.
E la parte più commovente di questa lettera che la mamma di Angelina le ha fatto avere: “ In questi mesi ho avuto modo di riflettere, ho ascoltato tutte le tue parole. Oggi voglio chiederti scusa perché quando papà se n’è andato forse non ho saputo proteggerti dallo schifo e dalla cattiveria che ci è piovuta addosso“.
E poi: “Ho cercato con tutte le mie forze di cercare di tener lontano gli sciacalli quando il castello è crollato. Oggi avrei dovuto fregarmene e permetterlo questo saccheggio. Prenderti e scappare lontano, dove poter piangere insieme”. La cantautrice ha proseguito, rivelando alla figlia e al pubblico di Canale 5 di aver trovato il comunicato stampa che Mango aveva scritto in occasione dell’uscita dell’ultimo album registrato. In quell’album è contenuta anche la cover Get Back dei Beatles, cantata insieme alla figlia, Angelina. Cover che oggi Angelina, ha avuto modo anche di ascoltare piangendo ancora, mentre riviveva tutte quelle emozioni.
Continua la lettera: “Giorni fa mi è capitato in mano, per caso, il comunicato stampa che papà aveva scritto in occasione dell’uscita dell’ultimo album che ha registrato. In quell’album lui aveva voluto accanto anche i suoi figli, nella cover Get Back dei Beatles tu hai cantato con lui e Filippo ha suonato la batteria. Quella fu la vostra prima registrazione in studio. E chi se la dimentica. Sono passati 10 anni, e da allora tu hai fatto 10 anni di gavetta, sei cresciuta, hai imparato tante cose. Ma papà 10 anni fa aveva già capito tutto, nel suo cuore aveva già visto cosa saresti diventata oggi”.
Nella sua lettera per Angelina, la mamma ha scritto: “Vai a testa alta, fiera della tua storia, della tua strada e dei tuoi sacrifici. Tu hai già vinto, hai vinto le tue paure, sai cos’è l’amore, sai amare. Tesoro, il resto non conta. Per concludere, ora ruberò un’altra frase a papà che era più poeta di me. In occasione di un compleanno ti scriveva: “Grazie Angelina per aver scelto proprio questa famiglia per la tua esperienza terrena in questa vita”. Con tanto amore, la tua mamma”.
Nel 2025 il Governo potrebbe attivare un nuovo aiuto per sostenere la popolazione. Si tratta…
Hai un mobile a colonna ma non sai bene come sistemarlo? Ci siamo noi a…
Cosa accade se il dipendente in mutua non è presente a casa durante una visita…
Questa ricetta non è la classica, con questi ingredienti porterai in tavola una frittata davvero…
Il Matrimonio è sicuramente il giorno più importante nella vita di una coppia ma, non…
Giubbini in pelle: prima di riporli nell'armadio è indispensabile pulirli come si deve per non…