Che finaccia Gemma Galgani: a Uomini e Donne solo una comparsa

Da star indiscussa del programma a comparsa. Gemma Galgani in questa stagione televisiva su Canale 5 ha avuto sempre meno spazio, in particolare dopo le vacanze di Natale, per la dama , che era abituata a iniziare ogni puntata con i suoi sfoghi, a intervenire su tutto e a essere protagonista indiscussa, tutto è cambiato. Ora, non sappiamo se per il pubblico sia stato meglio o peggio, visto che lo spazio tolto a Gemma Galgani è stato dato a Ida Platano e a Pinuccia, che hanno raccontato ben poco dell’amore…Sta di fatto che Gemma, da assoluta protagonista, è diventata una delle tante. Per gli addetti ai lavori non sarebbe casuale. Il motivo di questo “declassamento” sarebbe legato a una precisa scelta. Il prossimo anno Gemma Galgani potrebbe sbarcare nella casa del GF VIP e quindi la sacra reda avrebbe deciso di darle meno spazio per abituare il pubblico alle storie di altri protagonisti. E visti gli ascolti sempre eccellenti per il programma di Canale 5, a quanto pare, questa mossa ha funzionato. Per altri invece, Gemma non sarebbe più tra le simpatie di Maria de Filippi che dopo oltre 10 anni di copioni che si sono ripetuti, si sarebbe stancata di raccontare sempre le stesse cose, e avrebbe optato per dare spazio ad altri protagonisti del suo programma. Peccato che abbia puntato su Ida e Riccardo, che risultano sempre più indigesti al pubblico ( va detto però che nonostante i continui commenti a sfavore della coppia, gli ascolti poi risultino sempre eccellenti).

Gemma Galgani non è più la dama di un tempo…

Insomma anche questa volta, Maria de Filippi sembrerebbe aver fatto la scelta giusta, mettendo in secondo piano la Galgani e dando spazio ad altri protagonisti del programma. Non è difficile del resto, visto che di re e regine del trash in quel programma, ce ne sono a iosa.

Per la Galgani invece questa stagione si chiuderà non solo sottotono, visto che la conduttrice neppure la interpella quando si parla di vicende di cui lei è stata protagonista ( quando in studio c’è stata Isabella Ricci, Maria ha preferito dare la parola ad Armando, piuttosto che alla Galgani, giusto per citare uno degli ultimi episodi) ma anche con un pugno di mosche in mano. Se prima infatti poteva cibarsi di visibilità e riempire il suo cuore con l’affetto del pubblico, da mesi non succede. Certo, se fosse vero che la Galgani ha già la penna in mano per la firma di un contratto con Signorini, tutto il nostro discorso non avrebbe senso. Staremo a vedere che cosa accadrà godendoci questi ultimi 10 giorni di Uomini e Donne prima di dare l’arrivederci a settembre.

Gestione cookie