Non basta scegliere il regalo perfetto, ma è necessario anche impacchettarlo al meglio. Come fare? Sono diverse le idee da cui potreste prendere ispirazione, sicuramente le più classiche sono quelle a cui potrete affidarvi senza sbagliare! Intanto, potete già iniziare a pensare a un piccolo dettaglio da inserire sul pacco regalo. Ad esempio, tornano utili in questi casi i fiori finti, da posizionare nel fiocco del nastro, per rendere il vostro regalo ancora più speciale. Se siete alla ricerca di nuove idee per impacchettare al meglio i vostri regali siete arrivati nel posto giusto. Abbiamo scelto, infatti, di indicarvi i consigli per confezionare i doni in modo perfetto. Riuscirete sicuramente a sorprendere il destinatario del regalo!
COME IMPACCHETTARE AL MEGLIO I REGALI: CINQUE IDEE UTILI
Dopo aver scelto il regalo perfetto, non vi resta che impacchettarlo al meglio. Attraverso questo cinque idee che abbiamo scelto di indicarvi riuscirete a sorprendere la persona a cui avete acquistato il regalo.
- Il sacchetto è il metodo classico utile per incartare i regali. In questo caso, a portata di mano è necessario avere carta e nastro adesivo. Piegate la carta e poi create il fondo. Chiudete, infine, la parte superiore arrotolando la carta e sigillando con un fiocco.
- Un’alternativa al precedente metodo, è il sacchetto con colletto stile camicia. Una variante che prevede dei tagli sulla carta arricciata in alto, che vanno poi chiusi verso il centro formando appunto un colletto.
- Il terzo metodo che vi consigliamo è definito a caramella. Si tratta di un’idea molto facile da eseguire. Scendendo nel dettaglio, è necessario utilizzare la carta velina per impacchettare il regalo, lasciando liberi i lati. Quest’ultimi vanno chiusi con dei cordoncini, dando appunto la forma di una caramella. Per finire, non dimenticate di dare un tocco di colore con un fiocchetto adesivo.
- Infine, vi consigliamo come ultimo metodo per incartare i regali al meglio il doppio incarto. Questa idea è molto utile per chi deve impacchettare prodotti per il corpo. Disponete una base di carta in lungo e avvolgete il regalo. Dopo di che, sollevate le confezioni verso l’alto e chiudete come indicato nel metodo a caramella.
- Vi segnaliamo anche il kimono, un metodo che è nato in Oriente. In questo caso, si inizia piegando le estremità della carta, dopo aver posizionato il regalo a 2/3 di altezza. Dopo di che, procedete chiudendo la carta a portafoglio, esattamente come un kimono. Infine, aggiungete un fiocco per creare la cintura.
Articolo a cura di Rebecca Megna