Forbes ha stilato la classifica delle persone più ricche del mondo, persone influenti che si occupano di settori diversi: dall’imprenditoria alla politica, fino alla musica, alla moda e molto altro ancora. Sul podio dei più ricchi del pianeta ci sono tre uomini: Bernard Arnault, Elon Musk e Jeff Bezos. Tra gli italiani presenti in classifica ci sono innanzitutto Giovanni Ferrero, al 26esimo posto, seguito da Andrea Pignataro e Giorgio Armani. Nonostante ciò, nella classifica di Forbes compaiono anche molte donne e alcune di loro sono italiane! Il 13,3% del totale sono donne e questa è sicuramente una percentuale che sta crescendo. Andiamo a capire di chi si tratta. Vi anticipiamo che è presente la cantante dei record Taylor Swift.
Le donne nella classifica Forbes: ecco chi sono
Iniziamo subito con il dire che la prima donna presente nella classifica di Forbes si trova al 15esimo posto, dunque, prima di lei sono presenti quattordici uomini. Chi è? Francoise Bettencourt Meyers, signora francese di settant’anni, ereditiera di Bettencourt, di L’Oreal e Walton. E’ proprio lei la donna più ricca al mondo. La seconda è invece Alice Walton che è stata la più ricca del pianeta qualche anno fa. Lei è la figlia del fondatore di Walmart, ovvero Sam Walton. In classifica compaiono anche: la ex moglie di Jeff Bezos, MacKenzie Scott, Rafaela Aponte-Diamant di MSC Crociere e Taylor Swift. La giovane cantante amatissima in ogni zona del globo ormai sta segnando qualsiasi record, è una delle persone più influenti del pianeta. Per lei è la prima volta in questa classifica ma secondo tanti la sua persona potrebbe andare ad influire persino sulle elezioni americane. E considerando che Taylor Swift, con il suo tour, ha contribuito a far aumentare il Pil USA…
Classifica Forbes, le donne italiane più ricche al mondo
Come vi anticipavamo, nella classifica di Forbes dei più ricchi al mondo sono presenti anche molte donne italiane. Massimiliana Landini Aleotti, dell’azienda farmaceutica Aleotti ereditata da suo marito assieme ai loro figli, è la donna italiana più ricca al mondo. Il secondo nome presente è quello di Miuccia Prada, della nota casa di moda di lusso.