Se sei alla ricerca di una colazione sana ed equilibrata, il porridge potrebbe essere la scelta giusta per te. Questo piatto a base di cereali è ricco di fibre, proteine, vitamine e minerali che ti daranno l’energia necessaria per affrontare la giornata. In questo articolo, ti proponiamo alcune ricette per preparare il porridge a casa, adatte a diverse esigenze e gusti. Inizieremo con una ricetta senza lattosio per chi ha questo genere di intolleranza; poi per chi ama la frutta ecco un porridge perfetto con frutta e cocco, davvero molto buono. Per i più golosi abbiamo pensato a una ricetta da completare con il cioccolato e poi per chi ama invece il porridge freddo, un’ultima ricetta senza scaldare. 4 ricette per una colazione sana.
Per chi è intollerante al lattosio o segue una dieta vegana, il porridge senza lattosio è un’ottima scelta per la colazione. Ecco la ricetta:
Ingredienti:
Istruzioni:
Se vuoi rendere il tuo porridge ancora più gustoso, puoi aggiungere della frutta fresca e del cocco grattugiato. Ecco la ricetta:
Ingredienti:
Istruzioni:
Se sei un amante del cioccolato, puoi aggiungere del cacao o del cioccolato fondente al tuo porridge per renderlo ancora più goloso. Ecco la ricetta:
Ingredienti:
Istruzioni:
Per finire una versione fredda perfetta per la primavera e per l’estate, per chi non ama il porridge nella sua versione calda.
Ingredienti:
Procedimento:
Puoi anche personalizzare la ricetta aggiungendo semi di chia, frutta secca o granola per un tocco croccante. Questa versione di porridge è perfetta per l’estate, quando si ha voglia di una colazione fresca e leggera.
Non hai la minima idea di che cosa poter regalare ad una futura mamma oppure…
Basta diete, basta sacrifici e basta contare le calorie di ogni cosa che ingerisci! Bastano…
Nel 2025 il Governo potrebbe attivare un nuovo aiuto per sostenere la popolazione. Si tratta…
Hai un mobile a colonna ma non sai bene come sistemarlo? Ci siamo noi a…
Cosa accade se il dipendente in mutua non è presente a casa durante una visita…
Questa ricetta non è la classica, con questi ingredienti porterai in tavola una frittata davvero…