Colazione+di+primavera%3A+cosa+mangiare%2C+5+menu
unfdonnacom
/colazione-di-primavera-cosa-mangiare-5-menu/amp/

Colazione di primavera: cosa mangiare, 5 menu

Benvenuti a questo articolo sulle migliori colazioni da fare in primavera. La primavera è una stagione di rinascita e rinnovamento, ed è il momento ideale per iniziare la giornata con una colazione sana e gustosa per nutrire il tuo corpo e la tua mente. In questo articolo, esploreremo alcuni menu per una colazione di primavera completa e bilanciata, ricchi di vitamine e nutrienti essenziali. Abbiamo scelto per voi 5 menu diversi. Faremo una colazione a base di frutta fresca, una colazione con uova e verdure, una colazione con smoothie perfetto per la primavera e poi per chi sta ancora più attento alla dieta, la colazione con avena e bacche. E ovviamente una colazione a base di avocado, ormai tutti ne vanno matti. Che ne dite di queste 5 idee per una colazione di primavera?

Colazione di primavera: 5 idee per 5 menu dal sapore primaverile

  1. Menu “frutta fresca” -La frutta fresca è un’ottima scelta per la colazione di primavera, poiché molti frutti di stagione sono disponibili in questo periodo dell’anno. Puoi preparare un piatto di frutta mista come macedonia di fragole, kiwi e mango, e accompagnarlo con yogurt greco e granola per una colazione sana e gustosa. Ovviamente non potranno mancare le fragole, e poi anche le prime ciliegie, le albicocche e le pesche.
  2. Menu “uova e verdure-” Le uova sono un’altra opzione sana per la colazione di primavera. Puoi preparare una frittata con verdure come asparagi, zucchine e spinaci, e servirla con pane integrale tostato e una tazza di tè verde. Questo menu ti fornirà proteine ​​e fibre per darti l’energia necessaria per affrontare la giornata. Per chi ama la colazione salata, questo menu per una colazione primaverile è perfetto, anche nei giorni di Pasqua dove le uova non possono mai mancare.
  3. Menu “smoothie verde“- I frullati verdi sono un’ottima scelta per la colazione di primavera, poiché ti forniscono una grande quantità di vitamine e antiossidanti in un’unica bevanda. Puoi preparare un frullato con spinaci freschi, banana, ananas e latte di cocco per una bevanda deliziosa e rinfrescante. Si uniscono poi magari dei biscotti ai 5 cereali o di farina integrale.
  4. Menu “avena e bacche“- L’avena è un’altra opzione sana per la colazione di primavera. Puoi cucinare l’avena con latte di mandorle, cannella e una manciata di bacche miste come fragole e mirtilli per una colazione gustosa e salutare. Questo menu ti fornirà carboidrati complessi e antiossidanti per una colazione bilanciata.
  5. Menu “toast all’avocado” -L’avocado è un alimento versatile e sano che può essere utilizzato per creare una deliziosa colazione di primavera. Puoi tostare una fetta di pane integrale, spalmarla con avocado schiacciato e aggiungere uova strapazzate e pomodori a cubetti per una colazione completa e nutriente.

Per rendere il momento della colazione perfetto, apparecchia con colori che ricordino la primavera o magari metti anche al centro del tavolo dei fiori colorati che di certo, renderanno il buongiorno un momento piacevole.

Hai mai provato il porridge per colazione? Potrebbe essere un’altra super idea per una colazione di primavera.

Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Con dei semplici legumi che avevo in dispensa ho preparato una deliziosa zuppa: è perfetta per queste giornate fredde

Quando fa freddo non c’è niente di meglio che gustare un bel piatto caldo. Con…

% giorni fa

Usi ancora l’asciugamano per asciugare il viso? Smetti subito, nemmeno immagini a quali rischi vai incontro

Anche se è consuetudine di molti asciugare il viso con l’asciugamano, sarebbe meglio non farlo…

% giorni fa

Spoiler Endless Love: dramma per Emir, purtroppo non ce l’ha fatta

Endless Love, gli spoiler delle prossime puntate della soap: brutta notizia per Emir Kozcuoglu, episodio…

% giorni fa

Salnitro, di cosa si tratta e perché è pericoloso averlo sui muri: come agire per eliminarlo del tutto

Il salnitro si forma quando i sali minerali trasportati dall'umiditĂ  cristallizzano sui muri: è pericoloso…

% giorni fa

Gli spaghetti all’Amatriciana non mi venivano mai saporiti: ho scoperto questa ricetta e ora sì che sono deliziosi

Ci sono piatti che sono perfetti nella loro semplicitĂ , questo è sicuramente il caso dell'Amatriciana:…

% giorni fa

Asciugare un piumone anche senza asciugatrice, il trucco infallibile che ti fa risparmiare tempo e soldi

Asciugare i piumoni, ti spieghiamo come puoi farlo: la soluzione è piĂą semplice di quello…

% giorni fa