Qual è la colazione per bambini perfetta durante l’estate? La bella stagione è finalmente arrivata e, con le scuole ormai chiuse, questo è un momento della giornata tranquillo e rilassante. Prima di una giornata al mare o in piscina, i vostri bambini hanno bisogno di assumere energie. Il primo pasto deve, infatti, offrire loro carboidrati e vitamine. Non solo, ha anche il compito di reintegrare i liquidi. Per permettere ciò, è necessario mettere sulla tavola i giusti alimenti per l’estate. Vediamo ora insieme quali sono le idee per una colazione perfetta per i bambini in estate.
Durante l’estate è bene portare sulle proprie tavole la colazione perfetta per i bambini. I più piccoli, come anche i grandi, devono assumere con questo primo pasto della giornata i giusti nutrienti. In questo modo, i vostri figli potranno affrontare le attività estive con forza ed energia. Ma quali sono, dunque, gli alimenti ideali per una colazione perfetta in estate? Prima di tutto vogliamo consigliarvi i succhi di frutta. Potete scegliere il frutto preferito dei vostri bambini e abbinare questa bevanda a un altro alimento. Ad esempio, potreste optare per pane e pomodoro. Una colazione completa per bambini durante l’estate potrebbe essere composta da uno yogurt con frutta. In questo caso, vi consigliamo di spezzettare un frutto all’interno di una confezione di yogurt. In alternativa, potreste anche usare i biscotti.
Durante l’estate, la colazione per i vostri bambini potrebbe anche essere caratterizzata dai loro cereali preferiti, da abbinare a uno yogurt o al latte. Infine, ci teniamo a consigliarvi i pancake, accompagnati da un succo di frutta. In questo caso, dovete voi stesse realizzare i dolci, amati sia dai più piccoli che dai più grandi. Infatti, potreste approfittarne anche voi, per consumare una colazione sostanziosa. I pancake possono essere farciti con marmellata e crema di nocciole.
In qualunque caso, è bene sapere che la colazione è uno dei pasti più importanti e non solo in estate. Questo momento rappresenta l’inizio di una lunga giornata, che nel periodo estivo per i bambini è spesso impegnativa, tra mare, piscina e amici.
Quando fa freddo non c’è niente di meglio che gustare un bel piatto caldo. Con…
Anche se è consuetudine di molti asciugare il viso con l’asciugamano, sarebbe meglio non farlo…
Endless Love, gli spoiler delle prossime puntate della soap: brutta notizia per Emir Kozcuoglu, episodio…
Il salnitro si forma quando i sali minerali trasportati dall'umidità cristallizzano sui muri: è pericoloso…
Ci sono piatti che sono perfetti nella loro semplicità, questo è sicuramente il caso dell'Amatriciana:…
Asciugare i piumoni, ti spieghiamo come puoi farlo: la soluzione è più semplice di quello…