I jeans che avete appena acquistato o che avete ritrovato nell’armadio sono troppo stretti? Non bisogna temere, esistono dei trucchi che vi aiuteranno ad allargare le dimensioni del pantalone in modo semplice. Quante volte capita di ritrovarsi con qualche chilo di troppo e di non riuscire più a indossare i jeans preferiti. Oppure potrebbe anche capitare di acquistarne un paio davvero molto carino, ma stretto. In questi casi, spesso si pensa che non siano delle soluzioni adeguate. Invece, qualche trucco può aiutarvi ad allargare i vostri jeans preferiti! In particolare, vi segnaliamo tre metodi molto utili e semplici.
ALLARGARE I JEANS TROPPO STRETTI, ECCO COME FARE: TRE METODI DA METTERE IN PRATICA
Come allargare i jeans troppo stretti? Come già vi abbiamo anticipato, esistono alcuni trucchi che ci tornano utili in questa circostanza. Il primo pensiero è quello di affidarci ad ago e filo. In realtà, questa operazione potrebbe richiedere troppo tempo. Vi sono, invece, delle soluzioni ancora più semplici, che abbiamo scelto di indicarvi proprio per darvi una mano a risolvere questo problema. Vediamo ora insieme quali sono.
PRIMO METODO: una soluzione facile e veloce c’è e consiste nello stretchare il tessuto. Cosa dovete fare dunque? In questo caso, una volta lavati, i jeans vanno lasciati asciugare. Dopo di che, assicuratevi che siano ancora umidi. A questo punto, indossateli e iniziate a fare squat per qualche minuto. Attraverso questi movimenti, dovreste riuscire ad allargarli in vita. Nel caso in cui i jeans fossero leggermente stretti, questo metodo è valido anche se asciutti e non umidi.
SECONDO METODO: questo è probabilmente quello più conosciuto e consiste nell’utilizzare il ferro da stiro. I jeans devono essere umidi e stesi sull’asse. Dopo di che, possono essere stirati con il ferro ben caldo, sulle zone che sono più strette.
TERZO METODO: quello che richiede più forza. Questa è la soluzione più pratica, ma anche quella più difficile. Infatti, i jeans in questo caso vengono allargati con le mani. Metteteli sul pavimento e bagnateli con acqua utilizzando uno spruzzino. Dopo di che, saliteci sopra e, facendo pressione, afferrate entrambe le gambe del pantalone tirandole. Per allargare la vita, invece, vi consigliamo di darvi aiutare da qualcuno.