Dopo aver eseguito la pedicure, tocca anche applicare lo smalto semipermanente sui piedi. Per rendere questa applicazione semplice e veloce, tocca seguire alcuni consigli. In particolare, con questa guida, vi indicheremo tutti gli step da seguire per raggiungere questo obbiettivo. I piedi rappresentano una parte del corpo molto importante, che in estate viene messa in vista. Proprio per tale motivo, è bene prenderci cura di questa zona. In questo modo, riuscirete a mostrare dei piedi al top! Vediamo ora insieme quali sono gli step da seguire per applicare lo smalto semipermanente.
APPLICARE LO SMALTO SEMI PERMANENTE SUI PIEDI: QUALI SONO I CONSIGLI DA SEGUIRE
Con questi consigli, riuscirete ad applicare lo smalto semipermanente sui piedi in modo semplice e veloce. Non solo, otterrete finalmente il risultato sperato. Si tratta della soluzione perfetta per avere delle unghie impeccabili. Serve avere a portata di mano i bastoncini per cuticole, buffer e lampada LED. Lo smalto semipermanente sui piedi dura ben 3 settimane, dopo delle quali è necessario rimuovere il tutto, utilizzando un solvente specifico. Ma quali sono i consigli da seguire?
- Scegliete delle nuance facili da stendere, come il rosso, per far durare più a lungo il semipermanente.
- Abbinate lo smalto di mani e piedi oppure giocate con i colori, ricordando che la nuance più scura va sui piedi.
COME APPLICARE LO SMALTO SEMIPERMANENTE SUI PIEDI: TUTTI GLI STEP DA METTERE IN PRATICA
Come applicare, dunque, lo smalto semipermanente sui piedi?
- La prima cosa da fare è preparare le unghie, eliminando le cuticole ed liberando la superficie. In questo modo, sarà più semplice stendere lo smalto.
- Eliminate con il buffer tutte le tracce di smalto e le impurità, pulendo per bene l’unghia.
- Sgrassate le unghie con il cleanser e applicate la base, che dovrà essere polimerizzata con una lampada LED o UV.
- Fate almeno due passate di colore, per ottenere un ottimo risultato.
- Fissate il tutto con un top coat e con la luce della lampada.
- Infine, lucidate le unghie con il cleanser e applicate l’olio per il cuticole. Ed ecco che avrete ottenuto sui vostri piedi, con lo smalto semipermanente, un risultato professionale.