Come eliminare definitivamente la forfora: trucchi e consigli utili

Quanto è fastidiosa la forfora sui capelli? Oltre a provocare prurito, porta un bel po’ di imbarazzo per chi ne soffre soprattutto se si è spesso in compagnia. Come si può allora eliminare in maniera definitiva questo problema? Cominciamo con il dire che esistono due tipi di forfora: la forfora secca e la forfora grassa. In molti pensano che possano bastare degli shampoo antiforfora per liberarsi di questo disagio ma non sempre si riesce a risolvere con il semplice lavaggio dei capelli e con lo shampoo adatto alla forfora. Esistono vari metodi che si possono utilizzare e molti sono anche naturali.

Forfora, quando lo shampoo non basta: ecco altri metodi per tenere i capelli puliti ed eliminare il problema e l’imbarazzo

Prima di cercare la risoluzione, è sempre meglio inquadrare il problema. Da cosa è scatenata la forfora e di quale tipo si tratta? Gli specialisti sapranno sicuramente dire cosa è giusto e cosa è sbagliato, cosa fare per risolvere. Vediamo però qualche rimedio naturale che può aiutare molto in questi casi. Partiamo con l’aceto di mele che, mischiato con acqua e inserito in uno spruzzino, può essere spruzzato sui capelli per due volte alle settimana. Dopo aver spruzzato il composto si devono avvolgere i capelli in un panno per circa 30 minuti. Interessante è pure il tea tree che è un olio naturale che aiuta la cute. Lo si può utilizzare da solo oppure in aggiunta allo shampoo, sempre con una cadenza di due volte alla settimana. La forfora può essere eliminata anche con il bicarbonato. Basterà aggiungerne un po’ mentre si lavano i capelli.

Eliminare la forfora con piccoli consigli: esiste anche lo scrub per liberarsi di questo problema

Oltre agli specialisti, sicuramente, anzi senza alcun dubbio, pure i parrucchieri possono aiutare tantissimo ad eliminare la forfora dai capelli. Basterà esporre il problema perché vi venga fatto il trattamento perfetto per liberarsi da questo fastidioso disagio. Probabilmente però un solo trattamento non basterà perché il più delle volte è importante una certa continuità e non tutti possono permettersi di andare dal parrucchiere con frequenza. Come fare allora? Oltre agli altri metodi sopra elencati, esiste pure un particolare scrub. Prima di lavare i capelli si possono sfregare con del sale grosso per poco tempo.

Gestione cookie