Come eliminare le macchie dalla tovaglia di Natale: i consigli di Unfdonna

Ci può essere un rimedio a tutto, anche alle macchie sulla tovaglia di Natale. Come smacchiare i nostri tessili per apparecchiare la tavola durante il pranzo e la cena del 24 e del 25 dicembre? Capita di mettere via le tovaglie natalizie ancora macchiate, dopo averle utilizzate, magari perché non ce ne rendiamo conto. Pertanto, se avete tirato fuori la tovaglia che vorreste utilizzare per Natale e avete trovato delle macchie impossibili da nascondere dovete trovare la soluzione! Spesso, per risolvere questo genere di problemi, è difficile individuare l’idea più adatta. Proprio per questo motivo abbiamo deciso di darvi una mano e di indicarvi qualche consiglio per smacchiare la tovaglia di Natale.

SMACCHIARE LA TOVAGLIA DI NATALE, COME FARE: I CONSIGLI DA SEGUIRE

Come possiamo eliminare le macchie dalle tovaglie di Natale? Non bisogna temere il peggio, in quanto esistono delle pratiche soluzioni in grado di aiutarci in questo genere di soluzioni. Ovviamente è bene procedere qualche giorno prima di Natale, in modo che non arriveremo impreparati e senza la tovaglia quando apparecchiamo la tavola. Vediamo ora insieme quali sono i consigli che dobbiamo seguire per eliminare le fastidiose macchie. Per ogni tipo di problema c’è una soluzione.

  • Macchie vecchie e giallastre: tenete in ammollo la tovaglia per almeno 24 ore, in una soluzione di acqua calda, sapone di Marsiglia a scaglie e percarbonato di sodio. Il giorno dopo, con un panetto di sapone di Marsiglia, tentate di eliminare del tutto le macchie. Infine, mettete la tovaglia in lavatrice e aggiungete al detersivo del bicarbonato.
  • Macchie causate dalle candele: scaldate il ferro da stiro e intanto coprite le macchie con della carta velina. Passate poi il ferro. La cera dovrebbe attaccarsi alla carta. Per rimuoverla del tutto è necessario ripetere questa azione varie volte, sostituendo sempre la carta. Infine, non dimenticate di effettuare un lavaggio in lavatrice, usando un detersivo e candeggina delicata.

Mentre la prima soluzione è perfetta per essere svolta prima dei pranzi e delle cene di Natale, la seconda può essere ideale anche dopo le festività. Infatti, questi accorgimenti possono tornarci utili in varie situazioni e in qualsiasi momento dell’anno!

Gestione cookie