È giunto il momento di fare decluttering e pulizia nella vostra auto. Spesso il veicolo si presenta come una vera e propria pattumiera ambulante, piena di cose inutili che devono essere rimosse. È bene effettuare una pulizia accurata degli interni e degli esterni della vostra macchina. In questo modo, riuscirete finalmente a riportare l’ordine e a pulire il tutto. Abbiamo pensato di indicarvi qualche trucco per aiutarvi a svolgere questo compito nel migliore dei modi.
DECLUTTERING E PULIZIA DELL’AUTO: COME FARE, I TRUCCHI DA SEGUIRE
Attraverso questi trucchi riuscirete a fare decluttering e pulizia nella vostra auto, senza alcun problema. Ovviamente dovete trovare un po’ di tempo libero per effettuare questo lavoro efficacemente. Basta armarsi di pazienza per riportare ordine nella propria auto. Vediamo ora insieme come fare seguendo questi passaggi.
- Decluttering interni auto: questo è il primo passaggio da eseguire per pulire efficacemente la vostra auto. Ogni centimetro dei sedili e di tutti gli altri punti del veicolo deve essere liberato da oggetti inutili. Stiamo parlando di vecchi scontrini, fazzoletti di carta, bottigliette d’acqua vuote, incarti di merendina e così via. Tutto ciò va rimosso con cura.
- Pulizia interni: dopo aver fatto decluttering tocca pulire efficacemente. Utilizzate la bocchetta sottile dell’aspirapolvere per rimuovere sabbia, terra, polvere e briciole. Dopo di che, lucidate il cruscotto e il resto degli accessori in plastica con questa miscela: 1 tazza d’acqua, mezza tazza di sapone di marsiglia liquido e 10 gocce di olio essenziale di legno di cedro. Ricordate anche di pulire i tappetini.
- Pulizia esterni: eseguite quest’ultimo passaggio per permettere alla vostra macchina di tornare alla carrozzeria della vostra macchina di tornare a splendere. In particolare, vi consigliamo di lavarla utilizzando: 4 litri di acqua, 1 cucchiaio di detersivo per piatti, 3 cucchiai di bicarbonato, mezza tazza di succo di limone e 6 gocce di olio essenziale di menta piperita. Con l’aiuto di una spugna, passiamo la miscela sulla zona esterna dell’auto. Dopo di che, risciacquate abbondantemente e asciugate.
Ed ecco che, dopo aver svolto con cura questi passaggi, vi troverete nuovamente di fronte a un’auto splendente, pulita e ordinata.