Come+fare+i+biscotti+come+le+gocciole+ma+senza+lattosio
unfdonnacom
/come-fare-i-biscotti-come-le-gocciole-ma-senza-lattosio/amp/
Categorie: Cucina

Come fare i biscotti come le gocciole ma senza lattosio

Oggi vi proponiamo una ricetta senza lattosio, come spesso succede! I biscotti senza lattosio sono ottimi e se ne trovano anche di marche diverse in commercio. Le Gocciole della Pavesi sono imbattibili, ma hanno sia il latte che il lattosio. E allora, cosa possiamo fare se i biscotti di altre marche non ci hanno convinte? Possiamo provare a fare le gocciole o biscotti simil gocciole anche in casa, magari una sera in cui stiamo preparando la pizza, in modo da non sprecare l’energia del forno! Fare più preparazioni insieme è la giusta soluzione. Una volta finita di preparare la pizza, che cuoce decisamente a forno più alto, possiamo dedicarci ai biscotti, visto che la temperatura del forno sarà già alta e lo potremo usare successivamente, magari spegnendolo anche prima e cuocendo lo stesso i nostri biscotti. Oggi facciamo dei biscotti simili alle gocciole, che si preparano davvero in pochi passaggi. Se preferite potete dare la forma della goccia, altrimenti lasciarli anche rotondi, saranno buoni lo stesso.

Prepariamo in casa biscotti tipo gocciole

Per questa ricetta ci servono 180 grammi di farina, in base ai nostri gusti possiamo usare della farina di tipo zero; della farina di avena o di farro. E ancora: 60 grammi di zucchero di canna; 50 ml di olio di oliva oppure olio di cocco; 1 uovo; 4 grammi di lievito per dolci istantaneo. Gocce di cioccolato fondente per una ricetta senza lattosio, altrimenti si possono usare anche al latte.

Iniziamo la preparazione. Prendiamo una ciotola e mescoliamo l’uovo con lo zucchero. Uniamo a filo anche l’olio. Poi mescoliamo per bene e aggiungiamo sia la farina che il lievito che in precedenza abbiamo setacciato. Impastiamo fino a ottenere un bel panetto che chiudiamo nella pellicola e lasciamo riposare per almeno una mezz’oretta in frigo. Una volta passato questo tempo, stendiamo l’impasto. Poi crediamo i biscotti, dando la forma che vogliamo con uno stampino, se non lo abbiamo usiamo la tazzina del caffè. A questo punto uniamo anche le gocce di cioccolato. Mettiamo in forno per una ventina di minuti, può bastare anche di meno, a 180 gradi.

Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Con dei semplici legumi che avevo in dispensa ho preparato una deliziosa zuppa: è perfetta per queste giornate fredde

Quando fa freddo non c’è niente di meglio che gustare un bel piatto caldo. Con…

% giorni fa

Usi ancora l’asciugamano per asciugare il viso? Smetti subito, nemmeno immagini a quali rischi vai incontro

Anche se è consuetudine di molti asciugare il viso con l’asciugamano, sarebbe meglio non farlo…

% giorni fa

Spoiler Endless Love: dramma per Emir, purtroppo non ce l’ha fatta

Endless Love, gli spoiler delle prossime puntate della soap: brutta notizia per Emir Kozcuoglu, episodio…

% giorni fa

Salnitro, di cosa si tratta e perché è pericoloso averlo sui muri: come agire per eliminarlo del tutto

Il salnitro si forma quando i sali minerali trasportati dall'umiditĂ  cristallizzano sui muri: è pericoloso…

% giorni fa

Gli spaghetti all’Amatriciana non mi venivano mai saporiti: ho scoperto questa ricetta e ora sì che sono deliziosi

Ci sono piatti che sono perfetti nella loro semplicitĂ , questo è sicuramente il caso dell'Amatriciana:…

% giorni fa

Asciugare un piumone anche senza asciugatrice, il trucco infallibile che ti fa risparmiare tempo e soldi

Asciugare i piumoni, ti spieghiamo come puoi farlo: la soluzione è piĂą semplice di quello…

% giorni fa