Come+fare+i+nuggets+di+pollo+con+la+friggitrice+ad+aria%3A+ricetta
unfdonnacom
/come-fare-i-nuggets-di-pollo-con-la-friggitrice-ad-aria-ricetta/amp/
Categorie: Cucina

Come fare i nuggets di pollo con la friggitrice ad aria: ricetta

Ormai la friggitrice ad aria è diventata una delle migliori amiche delle donne in cucina. E allora spopolano le ricette che si preparano con questo elettrodomestico che in pochi minuti ci permette di preparare molto ottimi piatti. Oggi vogliamo suggerirvi la ricetta dei nuggets di pollo da fare con la friggitrice ad aria. Useremo i classico ingredienti di sempre per questo piatto che piace a grandi e piccini. Perfetto da accompagnare con un bel vassoio di patatine fritte o magari con una buona insalata. E poi le salsine che rendono ancora più buoni i nuggets. Vediamo quindi come si preparano questi bocconcini di pollo?

La ricetta dei nuggets di pollo da fare con la friggitrice ad aria

Come fare i nuggets di pollo con la friggitrice ad aria? Iniziamo con la lista degli ingredieti. Per circa 15-17 pezzi ci servono: 500 gr di petto di pollo, 80 gr di pane, 50 gr di cipolle bianche, 1 cucchiaio di senape, 1 cucchiaino di sale fino, un pochino di paprika piccante. Per preparare la pastelle invece :80 gr di farino 00, 80 ml di latte intero ( se volete una ricetta senza lattosio potete usare del latte di riso o latte senza lattosio), 1 uovo, sale q.b. E poi per impanare : pangrattato, q. b di olio.

E adesso vediamo come preparare questi nuggets di pollo con la friggitrice ad aria. In una ciotola prepariamo la pastella versando farina, l’uovo, il latte, il sale; a questo punto mescoliamo con la frusta e otteniamo così un composto liscio e omogeneo. Poi mettiamo in frigorifero e nel frattempo tagliamo il pollo a pezzi, la cipolla, e il pane. Versiamo tutto nel mixer e aggiungiamo la senape, la paprika e il sale. A questo punto frulliamo e poi trasferiamo tutto in una ciotola. Prendiamo dei pezzi di impasto e formiamo dei bocconcini . Immergiamo i nostri bocconcini di pollo, uno alla volta nella pastella e ricopriamo con il pangrattato. A questo punto non ci resta che spruzzare con olio spray ogni pepita di pollo.

Fase di cottura: nel nostro caso abbiamo usato una friggitrice ad aria Klarstein easy touch. Tempi di cottura: i bocconcini di pollo cuociono a 180 gradi per 20 minuti. Li giriamo a metà cottura. Per questa ricetta si può usare anche il tacchino al posto del pollo.

Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Con dei semplici legumi che avevo in dispensa ho preparato una deliziosa zuppa: è perfetta per queste giornate fredde

Quando fa freddo non c’è niente di meglio che gustare un bel piatto caldo. Con…

% giorni fa

Usi ancora l’asciugamano per asciugare il viso? Smetti subito, nemmeno immagini a quali rischi vai incontro

Anche se è consuetudine di molti asciugare il viso con l’asciugamano, sarebbe meglio non farlo…

% giorni fa

Spoiler Endless Love: dramma per Emir, purtroppo non ce l’ha fatta

Endless Love, gli spoiler delle prossime puntate della soap: brutta notizia per Emir Kozcuoglu, episodio…

% giorni fa

Salnitro, di cosa si tratta e perché è pericoloso averlo sui muri: come agire per eliminarlo del tutto

Il salnitro si forma quando i sali minerali trasportati dall'umiditĂ  cristallizzano sui muri: è pericoloso…

% giorni fa

Gli spaghetti all’Amatriciana non mi venivano mai saporiti: ho scoperto questa ricetta e ora sì che sono deliziosi

Ci sono piatti che sono perfetti nella loro semplicitĂ , questo è sicuramente il caso dell'Amatriciana:…

% giorni fa

Asciugare un piumone anche senza asciugatrice, il trucco infallibile che ti fa risparmiare tempo e soldi

Asciugare i piumoni, ti spieghiamo come puoi farlo: la soluzione è piĂą semplice di quello…

% giorni fa