Come+fare+le+caldarroste+in+friggitrice+ad+aria+evitando+che+siano+secche
unfdonnacom
/come-fare-le-caldarroste-in-friggitrice-ad-aria-evitando-che-siano-secche/amp/
Categorie: Cucina

Come fare le caldarroste in friggitrice ad aria evitando che siano secche

Tra le tendenze dell’ultimo anno e mezzo in fato di cucina, c’è quella di sperimentare un nuovo elettrodomestico di cui a quanto pare, non si può più fare a meno. Parliamo della friggitrice ad aria. E visto che siamo in pieno autunno. non potevamo non pensare a una ricetta che in tutte le case si prepara tra ottobre e dicembre. A dire il vero non si tratta di una vera e propria ricetta: fare le caldarroste è un’arte e imparare a farle usando anche la friggitrice ad aria, è la nostra nuova missione. Come si preparando dunque le caldarroste nella friggitrice ad aria? Si possono fare evitando che restino secche e che diventino dure nella fase di preparazione? I consigli di chi ha provato a fare le caldarroste nella friggitrice ad aria sono tanti. Ad esempio c’è chi consiglia di lasciarle ammollo, almeno una mezz’oretta prima di metterle in friggitrice ad aria, altri di fare i tagli al posto giusto per evitare che diventino dure.

Come fare le caldarroste nella friggitrice ad aria

Il procedimento in realtà è molto semplice perchè basta incidere, come facciamo sempre anche nella classica preparazione, le castagne. Poi bisogna cuocere in friggitrice ad aria. Le tempistiche variano in base al modello della friggitrice ad aria che si possiede. In generale, facendo una media, dovrebbero bastare circa una ventina di minuti di cottura a una temperatura di 180 gradi.

Tornando ai consigli, c’è chi consiglia di lasciarle a mollo anche tre ore per avere un effetto molto molto sorprendente. A detta di chi ha provato infatti pare che lasciando a mollo così tanto tempo, le castagne diventino più morbide ma non solo, la buccia si stacca facilmente dal frutto, senza starci a perdere la testa come succede spesso. Il taglio, per chi volesse provare questo procedimento, va fatto prima di metterle a mollo. Tra gli altri consigli c’è anche quello di chi ha sperimentato mettendole a bagno con acqua e sale solo per un’ora: poi si asciugano per bene prima di metterle in friggitrice ad aria e cuocerle e il gioco è fatto.

Un altro consiglio: una volta cotte le vostre castagne nella friggitrice ad aria, lasciate leggermente aperto il cestello. Oppure avvolgetele in un panno umido per qualche minuto in modo che la buccia si stacchi più facilmente.

Adesso non resta che provare! Fateci sapere se il risultato ottenuto era quello che vi aspettavate!

Redazione

Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Personalizzare la cucina senza rivoluzionarla: il paraschizzi diventa decor, i trend

Il paraschizzi diventa escamotage per decorare la cucina, un vantaggio ed un vezzo soddisfacente in…

% giorni fa

Esiste l’orario perfetto per bere caffè e minimizzare gli effetti negativi: secondo gli esperti è questo e non ci sono dubbi

Secondo gli esperti c’è l’orario perfetto per bere il caffè e ridurre gli effetti negativi…

% giorni fa

Cosa regalare per Natale ad una futura mamma: tante idee per rendere speciale ogni singolo momento

Non hai la minima idea di che cosa poter regalare ad una futura mamma oppure…

% giorni fa

Con questi due trucchetti perdi più di 5 kg entro Natale senza fare la dieta

Basta diete, basta sacrifici e basta contare le calorie di ogni cosa che ingerisci! Bastano…

% giorni fa

Bonus spesa 2025: nuovo aiuto da 1.000 euro in arrivo

Nel 2025 il Governo potrebbe attivare un nuovo aiuto per sostenere la popolazione. Si tratta…

% giorni fa

Mobile a colonna, dove metterlo in bagno per renderlo comodo e non occupare spazio: i consigli degli esperti

Hai un mobile a colonna ma non sai bene come sistemarlo? Ci siamo noi a…

% giorni fa