L’arricciacapelli in seta o curling ribbon è un ottimo strumento per dare definizione alla propria chioma, senza l’uso del calore. Infatti, è pensato proprio per permettere di dire addio alle piastre e al ferro. Con il suo utilizzo, è possibile creare l’acconciatura desiderata, evitando di rovinare i capelli. Ormai in commercio sono disponibili vari tipi di curling ribbon, sempre più usati dalle donne. Ma come funziona questo arricciacapelli in seta? Non è poi così difficile creare boccoli e onde usando questo accessorio senza calore. Ovviamente, come accade con questo genere di strumenti, è necessario prendere la mano con un po’ di pratica.
Come usare l’arricciacapelli di seta senza calore
L’arricciacapelli in seta, conosciuto anche come il curling ribbon, è stato ideato per creare boccoli e onde senza usare accessori con il calore. Si ottengono gli stessi risultati, ma in questo caso la vostra chioma non subirà danni. Utilizzandolo si può continuare a mantenere i capelli sani, creando dei ricci morbidi senza troppi sforzi. L’arricciacapelli in seta funziona meglio quando i capelli sono umidi. Ma vediamo ora insieme tutti i passaggi da eseguire per capire meglio come funziona il curling ribbon.
- Dividete i capelli in due sezioni, una destra e una a sinistra.
- Iniziate subito avvolgendo una singola ciocca intorno al nastro, proprio come fareste con un classico arricciacapelli.
- Lo stesso procedimento va eseguito con le ciocche di entrambi i lati.
- Lasciate agire l’arricciacapelli per un tempo che va dalle 3 alle 6 ore oppure tutta la notte.
Ci sono dei consigli su come usare l’arricciacapelli senza calore che potrebbero tornarvi utili.
- È possibile successivamente dare definizione alle onde create utilizzando nuovamente questo accessorio. In quanto non produce calore, è possibile usarlo più volte e in ogni momento della giornata, senza rovinare i capelli.
- Per ottenere dei ricci più stretti è necessario avvolgere le ciocche in modo stretto intorno all’arricciacapelli in seta.
- Se i ricci creati sono troppo stretti è possibile spazzolarli per renderli più morbidi.
- Questo strumento dura in base a quanto spesso viene usato. Quando inizia ad avere qualche difetto, va sostituito.
- Quando è necessario può essere lavato, a secco o a mano. Non può essere inserito nella lavatrice o nell’asciugatrice.