Igienizzare al meglio i giocattoli è un lavoro fondamentale e molto importante per la salute dei vostri bambini. Questi oggetti, utilizzati e riutilizzati tutti i giorni, si sporcano molto spesso ed è chiaro che siano ricchi di germi. Vengono trasportati non solo in qualsiasi zona della casa, ma anche all’esterno. Al fine di evitare che la sporcizia e i germi finiscano per compromettere l’igiene della casa è bene a fine giornata pulire al meglio i giocattoli. Ovviamente la scelta della soluzione giusta per igienizzarli dipende dal materiale di cui sono composti. Vediamo insieme quali sono i metodi naturali per effettuare una pulizia accurata e semplice.
I giocattoli in plastica sono probabilmente quelli più utilizzati. Igienizzarli non è un compito difficile, basta seguire alcuni accorgimenti. In particolare, se non sono caratterizzati da batterie e stickers, sarà possibile lavarli in lavastoviglie. Ovviamente devono essere di piccole dimensioni, affinché sia possibile pulirli con questo metodo. Per il lavaggio utilizzate il detersivo ecologico per piatti e un cucchiaino di percabonato. Per quanto riguarda i giocattoli di plastica di grandi dimensioni, è possibile procedere lavandoli con acqua calda e detergente ecologico. In questo caso, utilizzate uno spazzolino da denti, raggiungendo così le parti più difficili. Igienizzateli poi con una soluzione composta da acqua e aceto al 50-50. Se i giocattoli in plastica sono composti da batterie è necessario procedere in un altro modo. Scendendo nel dettaglio, vi consigliamo di pulirli con un spagna imbevuta con acqua calda e sapone, procedendo delicatamente ed evitando le parti meccaniche e i fili elettrici. Igienizzate poi con un panno di spugna imbevuto sempre con acqua e aceto.
Anche i peluches vanno igienizzati e liberati dalla polvere. Se si presentano solo impolverati, basta utilizzare una spazzola per panni. Dopo di che, vanno messi in freezer dentro un sacchetto di plastica, al fine di eliminare gli acari della polvere, per tutta la notte. I peluches più sporchi vanno, invece, lavati in lavatrice, utilizzando un programma delicato e un detergente ecologico. Per igienizzare usare anche un cucchiaino di percabonato.
I giocattoli in legno sono probabilmente quelli più facili da pulire: strofinate delicatamente sulla superficie, usando un panno inumidito con un po’ di acqua e un detergente ecologico. Procedete con l’igienizzazione, attraverso un panno inumidito con acqua e aceto al 50-50. Infine, vi consigliamo di igienizzare anche le bambole delle vostre bambine, in particolare i loro capelli. Basta semplicemente procedere con un lavaggio con acqua e un po’ di sapone delicato.
Il paraschizzi diventa escamotage per decorare la cucina, un vantaggio ed un vezzo soddisfacente in…
Secondo gli esperti c’è l’orario perfetto per bere il caffè e ridurre gli effetti negativi…
Non hai la minima idea di che cosa poter regalare ad una futura mamma oppure…
Basta diete, basta sacrifici e basta contare le calorie di ogni cosa che ingerisci! Bastano…
Nel 2025 il Governo potrebbe attivare un nuovo aiuto per sostenere la popolazione. Si tratta…
Hai un mobile a colonna ma non sai bene come sistemarlo? Ci siamo noi a…