Come personalizzare i vasi da fiori: idee fai da te su UNFdonna
Esistono due modi semplicissimi e alla portata di tutti per dipingere dei vasi di terra cotta per trasformarli in vasi personalizzati e simpatici. Vanno benissimo anche i vasi di plastica: in questo caso, per far prendere bene il colore, è necessario passare prima un primer. Per personalizzare i vasi da fiori ci sono due idee fai da te molto carine. Al loro interno potrete continuare a inserire le vostre piante. Questo è un ottimo modo per sfruttare il vostro tempo libero, attraverso cui avrete modo di mettere in pratica la vostra fantasia.
Le idee fai da te per personalizzare i vasi da fiori
Avete dei vasi da fiori che non utilizzate e che esteticamente non vi piacciono? Ci sono due idee fai da te molto carine che vi permetteranno di personalizzarli, scegliendo i colori che più preferite. Troverete illustrati nel dettaglio questi due metodi, con tutti i passaggi, nel canale di Tati’s Things su Youtube. Vediamo ora insieme quali sono queste due idee fai da te per personalizzare i vasi da fiori.
Prima idea per dipingere e disegnare i vasi
Per dipingere utilizziamo le tempere o gli acrilici. Preferiamo quest’ultimi, in quanto sono più resistenti. Iniziamo il primo vaso dando una mano di pittura bianca sulla superficie, con il pennello o con una spugnetta. Per avere un risultato preciso, diamo tre mani di pittura, sia internamente che esternamente.
Con un pennello, realizziamo un volto stilizzato sulla superficie. Se non sentite di essere in grado a compiere questo passaggio, affidatevi alle tecniche per trasferire delle immagini su una superficie. Tati’s Things, nel suo tutorial, disegna dei baffi e forma gli occhi con due bottoni. Le piante che metterete all’interno del vaso faranno da capelli! Un’idea molto originale e semplice, che vi permetterà di creare un vaso personalizzato e simpatico!
Seconda idea per dipingere e disegnare i vasi
Per la seconda idea, iniziamo sempre verniciando con la pittura bianca, sia internamente che esternamente.
Applichiamo lo washi tape a metà vaso, assicurandoci di farlo aderire al meglio.
Verniciamo la parte in basso con la pittura verde mela, usando sempre la spugnetta o il pennello. Ovviamente, potete utilizzare il colore che preferite.
Una volta asciutto, rimuoviamo lo washi tape.
Applichiamone altre strisce sottili nella parte superiore, lasciando vari spazi. Coloriamo di nero tutte le righe che sono rimaste vuote.
Rimuoviamo le strisce di washi tape ed ecco che il vaso personalizzato è pronto!
Potete completare il vostro lavoro, scrivendo una frase o una parola che più vi piace in una zona del vaso rimasta bianca.
Tutorial video: come pitturare e decorare vasi da giardino
Redazione
Dopo 10 anni di Ultime Notizie Flash nasce anche UNF DONNA e la Redazione è felice di condividere con lettrici e magari anche lettori, tutto quello che succede intorno all'universo femminile! Donne per le donne. Una Redazione di donne pronte a parlare di problemi, a dare consigli, ad aiutare con il nostro motto: l'universo femminile alla portata di un click.